Volontarie Pro Loco
Volontarie Pro Loco
Eventi e cultura

AgriCultura, un incontro di sensibilizzazione sui risultati del progetto

Nella Sala di Linea Comune l’evento di restituzione del percorso di formazione del Team della Pro Loco

Si terrà questa sera, venerdì 4 marzo, alle ore 18.00, nella Sala Linea del Comune di Ruvo di Puglia, l'evento di restituzione del percorso di formazione svolto dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia, uno dei team del Progetto AgriCultura, iniziativa volta a combattere l'esclusione sociale dei giovani, con capofila la Città Metropolitana di Bari e partner il Teatro Pubblico Pugliese e il CIHEAM Bari.

Interverranno: Domenico Savio Curci - Assessore alle Politiche Sociali, Alberto Iurilli – Teatro Pubblico Pugliese, Nicola Difino – Ciheam Bari, Rocco Lauciello - Presidente Pro Loco Ruvo di Puglia, Angelo Tedone - Direttore "Il Rubastino".

Durante l'incontro i ragazzi del Team presenteranno quanto appreso durante il loro percorso di formazione: dall'attività di accoglienza presso il locale InfoPoint alla redazione dello storico periodico della Pro Loco ruvese, "Il Rubastino".

Scarica la videointervista al Team: https://bit.ly/35jvuwZ

AgriCultura è un progetto inedito per ragazzi e ragazze tra i 16-24 anni usciti anticipatamente dal percorso scolastico, non occupati, disoccupati, NEET (Neither in Employment nor in Education or Training). Lo scopo è accompagnarli in un percorso di inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, attraverso un programma di 300 ore, totalmente finanziato, all'interno delle aziende del territorio, per sviluppare nuove competenze e nuovi prodotti e servizi.

Sono state ben 282 le domande dei giovani fin ora pervenute segno dell'interesse dei giovani per il "Progetto AgriCultura."

È stato pubblicato il terzo avviso per l'individuazione di altri ragazzi da avviare al percorso di accompagnamento e di altri esperti Mentor con scadenza 4 aprile 2022. È sempre attivo l'avviso per l'adesione delle imprese per ospitare i giovani.

Terzo avviso per l'individuazione dei ragazzi: https://bit.ly/AgriCultura_3_giovani
Terzo avviso per l'individuazione degli esperti Mentor: https://bit.ly/AgriCultura_3_mentor
Avviso per l'adesione alla rete territoriale di innovazione sociale: https://bit.ly/Agricultura_avviso2_1
  • Unpli Puglia
Altri contenuti a tema
Guerra in Ucraina, Lauciello: "Le Pro Loco sempre presenti come operatori di pace" Guerra in Ucraina, Lauciello: "Le Pro Loco sempre presenti come operatori di pace" Il messaggio di vicinanza al popolo ucraino e di pace del presidente Unpli Puglia
Giornata del Dialetto, Lauciello: “Pro Loco attive nella tutela del patrimonio immateriale” Giornata del Dialetto, Lauciello: “Pro Loco attive nella tutela del patrimonio immateriale” L'intervento del presidente Unpli Puglia
Accoglienza e promozione del territorio, protocollo d'intesa fra Musei e Pro Loco Unpli di Puglia Accoglienza e promozione del territorio, protocollo d'intesa fra Musei e Pro Loco Unpli di Puglia Lauciello: “Nuovo riconoscimento da un'importante istituzione regionale”
Scandale nuovo direttore generale Pugliapromozione, gli auguri delle Pro Loco pugliesi Scandale nuovo direttore generale Pugliapromozione, gli auguri delle Pro Loco pugliesi Lauciello: "Una personalità autorevole e competente sotto i profili culturale, turistico, economico e della conoscenza della Terra di Puglia”
"Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena", Voci di Popolo in Piazza Bovio "Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena", Voci di Popolo in Piazza Bovio Appuntamento a Ruvo questa sera con il concerto della Compagnia Aria Corte
Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena, terza tappa oggi a Ruvo di Puglia Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena, terza tappa oggi a Ruvo di Puglia In concerto I Tarantula Garganica
Suoni ed esperienze sulla Via Francigena, al via con i Soballera in concerto Suoni ed esperienze sulla Via Francigena, al via con i Soballera in concerto Primo appuntamento della kermesse questa sera a Corato
"Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena”, venerdì la presentazione "Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena”, venerdì la presentazione Un progetto che coinvolge Corato, Ruvo di Puglia e Andria
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.