Le ricerche dei Carabinieri
Le ricerche dei Carabinieri
Cronaca

Anziano scomparso: trovato morto nei pressi del Pantano

Il corpo senza vita di Francesco Cucumazzo era tra la vegetazione. Si pensa ad un infarto

Sono finite nel modo più triste le ricerche di Francesco Cucumazzo, 87enne di Ruvo di Puglia, scomparso nella giornata di ieri.

Proprio nel pomeriggio erano state avviate delle ricerche intensive nella zona del Pantano, dopo che le numerose segnalazioni delle ore precedenti non avevano portato a nessun elemento concreto per ritrovare l'uomo.

Nel corso della notte, invece, l'epilogo: i Carabinieri della locale Stazione hanno ritrovato il corpo senza vita di Cucumazzo mentre, intorno alle ore 02.00, perlustravano l'area del Pantano. I militari avevano allargato sino a lì le ricerche, per scrupolo. Ed è lì che infatti hanno intravisto tra la vegetazione la sagoma.

Dopo aver raggiunto la zona, gli investigatori, diretti dal comandante Domenico Angiulli, hanno scoperto che si trattava di un cadavere e che era quello di Cucumazzo, l'87enne ruvese sparito nel pomeriggio di ieri. Sul posto sono stati chiamati anche i familiari dell'anziano. Che tra le lacrime, e tante domande, hanno atteso di procedere al riconoscimento ufficiale.

Sul corpo senza vita, da un primo accertamento effettuato dai sanitari del Servizio 118 giunti sul posto, non ci sono tracce di violenza o di percosse. La prima ipotesi, dunque, è che l'uomo possa essere stato colpito da un malore, probabilmente da un infarto.

Il cadavere dell'uomo è stato trasferito presso l'obitorio del vicino comune di Terlizzi, in attesa di procedere, dopo l'avvallo del magistrato, con l'autopsia della salma per avere maggiore chiarezza sulle cause e sull'ora del decesso.
  • Francesco Cucumazzo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.