prostituzione
prostituzione
Cronaca

Arrestato un «tassista» di prostitute, blitz del nucleo anti-prostituzione della polizia municipale

L'uomo accompagnava le ragazze da Bari alle complanari dell'ex 98

Accompagnava in auto due prostitute colombiane da Bari alle complanari della provinciale 231 (ex 98) ad altezza di Terlizzi. Nei guai un 36enne di Bari, arrestato dagli agenti della polizia municipale in flagranza di reato con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione. L'uomo, incensurato, operava come «tassista» delle due ragazze. Le indagini, coordinate dal maresciallo Nino Barione, alla guida del nucleo immigrazione e antiprostituzione istituito dal Comune di Terlizzi, hanno consentito di accertare come l'uomo ogni mattina, alle 9 in punto, accompagnava le due prostitute sulle due complanari della provinciale 271 (ex statale 98): una la lasciava in contrada Vigne Montane presso una roulotte, l'altra sul versante opposto, in contrada Parco presso un bungalow. Se ne tornava a Bari per poi ricomparire la sera alle 19 per riprendere le ragazze e riportartle di nuovo a casa. E così ogni giorno seguendo sempre lo stesso schema.

Per settimane gli agenti lo hanno pedinato e sorvegliato attraverso diversi appostamenti sul posto. Una lunga e articolata indagine che ha dimostrato, con l'ausilio di materiale fotografico, come l'uomo arrivasse ogni giorno a bordo di un'Alfa 147 con targa straniera (di proprietà di un suo conoscente) con a bordo le due ragazze. Fermato al termine di un blitz della polizia municipale di Terlizzi, per il 36enne barese sono scattate le manette: l'uomo ha comunque ammesso le sue responsabilità, sebbene abbia dichiarato di non aver mai percepito nessun compenso per la sua attività. L'autorità giudiziaria ha disposto l'arresto ai domiciliari con obbligo di dimora e di firma.

Un altro bel risultato da parte di questo nucleo speciale da parte della polizia municipale. Considerando solo gli ultimi due anni salgono a 6 gli arresti compiuti dal nucleo guidato da Nino Barione, che si sommano ad altre 2 denunce a piede libero.
  • Prostituzione
Altri contenuti a tema
Prostituzione, Zullo: «Riapriamo le case chiuse» Prostituzione, Zullo: «Riapriamo le case chiuse» A sessant'anni dalla Legge Merlin, la proposta del consigliere regionale di Noi con l'Italia
ULTIMORA. Esplode la roulotte di una postituta sulla Sp 231. Rimbombo sentito in città ULTIMORA. Esplode la roulotte di una postituta sulla Sp 231. Rimbombo sentito in città E' successo intorno alle 23.00
Controllava un giro di prostituzione tra Ruvo, Corato e Bitonto Controllava un giro di prostituzione tra Ruvo, Corato e Bitonto Anche Ruvo nelle indagini del boss Cosimo Zonno
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.