Gianluca Basile
Gianluca Basile
Attualità

Basile dice addio alla pallacanestro, "Non tornerò a Ruvo"

Il cestista ruvese si fermerà a Capo d'Orlando

Gianluca Basile sarebbe pronto a lasciare la pallacanestro a fine stagione. Ad dirlo è lui steso durante una intervista rilasciata a Caludio Reale di Republica.

Il cestista ruvese, pur non confermando ufficialmente la sua decisione, ammette di essere più propenso a lasciare che a continuare la sua carriera e rivela già progetti abbastanza chiari, come quello di rimanere a Capo d'Orlando.

"Sicuramente mi fermerò qua per qualche anno. Le mie figlie si sono ambientate bene e poi non ho una meta in mente." ha dichiarato.
Quello che è certo è che non rientrerà nella sua città di origine: "Rientrare a Ruvo no perché lì non ho nemmeno una casa dove stare tutti insieme. Potrei rientrare in Spagna ma è complicato perché le bambine non conoscono lo spagnolo e dovrebbero inserirsi un'altra volta. La soluzione più tranquilla è qui".

La sua stagione nel basket sembra così finita, almeno per quanto riguarda quello giocato.
Su eventuali incarichi di allenatore, infatti, è cauto: "Non è facile fare l'allenatore, non è facile fare il responsabile delle giovanili o il direttore sportivo. Quando mi sento che ho dubbi su una cosa non mi mi butto. Non ho voglia di rischiare a questo punto della mia vita. Anche perché non sono nelle condizioni di dover per forza trovare un incarico. Non ho fretta. Per adesso potrei anche prendere una pausa e poi vediamo".
  • Gianluca Basile
Altri contenuti a tema
Ruvo di Puglia festeggia il suo campione Gianluca Basile - LE FOTO Ruvo di Puglia festeggia il suo campione Gianluca Basile - LE FOTO Presenti tanti ruvesi e tanti amici del campione
Ruvo tributa il suo campione Gianluca Basile Ruvo tributa il suo campione Gianluca Basile Evento in suo onore questa sera alle 17 in piazza Matteotti
Gianluca Basile: «Seguite il sogno e lavorateci con convinzione» /INTERVISTA Gianluca Basile: «Seguite il sogno e lavorateci con convinzione» /INTERVISTA Una lunga chiacchierata con il cestista ruvese.
Vittorio Iurilli convocato per la selezione Puglia Vittorio Iurilli convocato per la selezione Puglia Sconfitta per l’under 15 nel derby contro Molfetta Ballers
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.