agricoltura
agricoltura
Politica

Carburante agricolo agevolato, ritardi nel rilascio dei libretti

Fratelli d'Italia scrive una lettera alla Regione per sollecitare un intervento

I libretti per il carburante agevolati vengono rilasciati con ritardo e i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia scrivono alla Regione per sollecitare un intervento. Ne dà notizia Piero Paparella, capogruppo di FdI a Ruvo di Puglia: «Stamattina insieme agli altri consiglieri comunali di FdI abbiamo scritto all'assessore regionale all'Agricoltura per segnalare i gravi disagi del mondo agricolo della nostra città: sin dai primi giorni del mese di gennaio 2023, molti operatori economici del settore agricolo della città di Ruvo di Puglia, hanno regolarmente inviato istanze per il rilascio del relativo libretto di controllo per l'impiego agevolato del carburante agricolo per i lavori da svolgere nell'anno solare. Il libretto deve essere rilasciato "entro trenta giorni dalla ricezione delle istanze". Ad oggi - dice Paparella - risultano rilasciati solo pochi libretti Uma, rispetto al totale richiesto, e stante gli attuali elevati prezzi del carburante presso i rifornitori, i ritardi nel rilascio di tale importante strumento di lavoro per il settore agricolo, crea grave pregiudizio e danno ad un settore trainante dell'economia cittadina».
  • Agricoltura Ruvo
Altri contenuti a tema
Opportunità di finanziamenti per gli imprenditori agricoli Opportunità di finanziamenti per gli imprenditori agricoli Mercoledì prossimo incontro nella sala conferenze del Comune
Nuovo contratto provinciale agricolo in Terra di Bari Nuovo contratto provinciale agricolo in Terra di Bari Per la Confederazione Italiana Agricoltori «la soluzione migliore per la crescita economica e sociale del comparto»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.