Soldi
Soldi
Attualità

Contributi straordinari per operatori non professionali di sport e cultura

Pubblicato il terzo e ultimo avviso del settore

Arriva, come annunciato nei giorni scorsi, il terzo step per l'erogazione delle risorse straordinarie su Sport e Cultura, destinate questa volta al sostegno delle associazioni non professionali di entrambi i settori e finalizzate alla ripartenza della vita associativa della città.

Per l'erogazione di queste risorse è stato pubblicato in queste ore un facile avviso, al quale possono partecipare di operatori non professionali (associazioni culturali di ogni genere e associazioni sportive anche dilettantistiche) che dimostrino da curriculum una stabilità nel territorio di Ruvo di Puglia di almeno tre anni e che nella richiesta siano in grado di proporre un'idea progettuale volta alla ripresa della vita culturale e sportiva della città, che si auspica per la prossima primavera.

Le istanze devono pervenire non da singole associazioni, ma da raggruppamenti informali di minimo tre operatori tra i quali deve essere individuato un capofila, che presenta la domanda ed è destinatario diretto delle risorse. Ogni raggruppamento non può candidare più di una domanda, così come un operatore non può appartenere a più di un raggruppamento. Non sono ammesse persone fisiche.

La dotazione qui prevista è di 10.000 euro di contributi per il settore cultura e 12.000 per lo sport.

Gli interessati dovranno presentare domanda secondo le modalità riportate sul sito del Comune entro e non oltre le ore 12 del 29/12/2020.
Gli uffici dell'Area 6 – Attività Educative del Comune effettueranno un'istruttoria delle istanze pervenute e stileranno una graduatoria pubblicata sul sito del Comune (nel rispetto delle norme sulla privacy).

«Questo intervento completa l'azione della nostra amministrazione per il sostegno della Cultura e dello Sport – dichiara l'assessora Monica Filograno – rivolgendosi a tutto il settore dilettantistico e amatoriale, vitale per la nostra città. Non potendo andare a ristorare costi e perdite come nel caso dei professionisti e tenendo lo sguardo aperto sul futuro della città, abbiamo pensato di promuovere il networking tra operatori, chiedendo loro di non presentare istanza da soli, ma in piccoli gruppi e di progettare, in modo semplice e rapido, una idea valida per la ripresa di cui loro stessi saranno protagonisti. In questo modo andremo a rafforzare quello che faremo in primavera, quando la morsa del virus ci auguriamo si sia allentata, e inseriremo queste progettualità nelle due rassegne di settore, Maggio Sportivo 2021 e Rinascenze primavera 2021».

Da notare che, vista l'eccezionalità del contributo, questo sarà erogato prima dello svolgimento delle attività previa consegna da parte del soggetto beneficiario della previsione definitiva delle attività.

Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio Cultura e Sport dal lunedì al venerdì non festivi telefonando dalle 9,30 alle 12,30 al numero dedicato 080 950 7402 oppure in tutti i giorni scrivendo all'indirizzo e.mail: teresa.barile@comune.ruvodipuglia.ba.it.
  • contributi
Altri contenuti a tema
Aiuti alle famiglie in difficoltà, l'accusa di Paparella: dalla giunta criteri troppo severi, non tutte le risorse vengono distribuite alle famiglie Aiuti alle famiglie in difficoltà, l'accusa di Paparella: dalla giunta criteri troppo severi, non tutte le risorse vengono distribuite alle famiglie Nel 2021 furono ammesse solo 97 domande di contributo TARI per un totale di soli 25.335 euro sui 148.000 disponibili.
Contributi libri di testo, dal prossimo anno cambia la procedura Contributi libri di testo, dal prossimo anno cambia la procedura Il sistema di acquisto diventa digitale
Attentato dinamitardo di Via Scarlatti, il Comune assegna contributi a ristoro di danni Attentato dinamitardo di Via Scarlatti, il Comune assegna contributi a ristoro di danni L'avviso pubblico per i cittadini le cui proprietà hanno subito danni. Istanze entro il 21 aprile
Contributi per bollette e affitti 2021, al via le domande Contributi per bollette e affitti 2021, al via le domande Scadenza il 28 febbraio 2022
Danni da gelate 2018, stanziati 8 milioni per i frantoi oleari pugliesi Danni da gelate 2018, stanziati 8 milioni per i frantoi oleari pugliesi In arrivo i contributi dal Governo, presto illustrate le modalità per farne richiesta
Ente Bilaterale, in Puglia un fondo per sostenere la genitorialità Ente Bilaterale, in Puglia un fondo per sostenere la genitorialità Si potranno presentare dal 1° febbraio le richieste di contributi una tantum per le famiglie, i nuovi nati e la disabilità
Emergenza Covid, dal Comune contributi per aziende, imprese e partite Iva Emergenza Covid, dal Comune contributi per aziende, imprese e partite Iva Due bandi per attività danneggiate dalla pandemia
Efficientamento energetico, 130mila euro per Ruvo di Puglia Efficientamento energetico, 130mila euro per Ruvo di Puglia Una nota della senatrice Piarulli
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.