albero natale
albero natale
Attualità

Un grande albero di Natale in largo Sant'Agnese

Celebrazione liturgica, caldarroste e focacce per affermare le tradizioni prenatalizie

Un grande albero di Natale alto quattro metri donato dalla Guardia Forestale. Questa mattina sarà trasportato e allestito in largo Sant'Agnese per essere poi acceso la sera del 7 dicembre, alle ore 18.30, in occasione della vigilia dell'Immacolata. L'iniziativa è dell'associazione Bersaglieri di Ruvo che addobberà l'albero insieme ai volontari delle associazioni Ali di scorta, Aias e Unitalsi.


Prima dell'accensione, ci sarà la musica della fanfara che percorrerà in corsa le piazze e le strade del centro storico fino a raggiungere la piazzetta antistante l'associazione Bersaglieri per la celebrazione liturgica, la benedizione e l'illuminazione dell'albero in presenza del sindaco Vito Ottombrini e dell'assessore Elisabetta Altamura. Caldarroste, taralli, focacce e vin brulé saranno i protagonisti del momento conviviale che ne seguirà, tutto all'insegna delle tradizioni natalizie, come specificato dallo stesso presidente regionale dei "cappelli piumati" Ferdinando Damiani, il quale ribadisce l'importanza di salvaguardare, in questo particolare e tormentato periodo storico, i principi sani e morali dettati dalla religione cattolica, pur favorendo l'accoglienza e il rispetto delle altre culture religiose.
  • elisabetta altamura
Altri contenuti a tema
Gara di lettura tra ragazzi, Confabulare entra nel vivo Gara di lettura tra ragazzi, Confabulare entra nel vivo Comincia domani la quinta edizione dell'evento dedicato ai libri
Pronto il nuovo centro polivalente per diversamente abili. LE FOTO Pronto il nuovo centro polivalente per diversamente abili. LE FOTO Lunedì l'inaugurazione
Reinserimento delle vittime di violenza, presentato il programma Fenice Reinserimento delle vittime di violenza, presentato il programma Fenice Altamura: "C'è bisogno di sensibilizzare e conoscere"
6mila euro annui, il comune vara il bando per il centro migranti 6mila euro annui, il comune vara il bando per il centro migranti Un progetto di integrazione e orientamento al lavoro per exracomunitari regolari
Sostegno agli affitti, pubblicate le graduatorie Sostegno agli affitti, pubblicate le graduatorie 174.137 euro per 220 famiglie
Al Banco Alimentare i fondi raccolti con il 5 per mille Al Banco Alimentare i fondi raccolti con il 5 per mille L'assessore Altamura: "Obiettivo, aiutare le cittadine e i cittadini in difficoltà"
Arriva il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi Arriva il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi L'assessore Altamura: "Nasce con lo scopo di educare i cittadini più giovani al rispetto delle regole basilari di cittadinanza"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.