Foto Gruppo Speleologico Ruvese. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Foto Gruppo Speleologico Ruvese. Foto Giuseppe Tedone
Eventi e cultura

Il prossimo 3 settembre «Escursione al Buio»

Una passeggiata al tramonto nel bosco

«Escursioni al buio» è il trakking organizzato dal Gruppo Speleologico Ruvese all'interno del programma «Sinergie» in collaborazione con l'ente Parco Alta Murgia per la valorizzazione del territorio. Con i suoi 7 km è adatto a tutti (anche ai bambini).

Dalla grotta al cielo notturno attraverso il bosco. Una passeggiata al tramonto, affacciati ad un abisso carsico che ricorda la notte oscura di oltre un secolo fa tramandata dalle leggende dei pastori. Si potrà osservare il cielo stellato rimasto intatto nei secoli.
L'escursione segue la promozione della geocultura ed ha lo scopo di riunire le persone con il comune interesse verso il nostro ambiente naturale in un'atmosfera conviviale e nel fresco della sera.

Il percorso si svolgerà tra boschi, tratturi e jazzi, e consentirà di scambiare ricordi al buio: dalle antiche leggende alle esperienze esplorative di trentatre anni di speleologia ruvese.

Per info rivolgersi, entro il 1 settembre, a Gruppo speleologico Ruvese( speleoruvo@gmail.com – Tel. 3475533179) Roberto Caputi c/o Masterpiece Viaggi in Piazza Dante a Ruvo di Puglia

Itinerario
Ore 16:00 - Appuntamento presso l'Officina del Piano in Via Valle Noè, 5- Ruvo di Puglia
Ore 20:30 – Rientro dalla passeggiata e ritrovo conviviale con rinfresco
Ore 23:30 – Rientro a Ruvo
  • Gruppo Speleologico Ruvese
  • Bosco
Altri contenuti a tema
Una “Merenda nell’Oliveta” per scoprire i luoghi meno conosciuti delle campagne di Ruvo Una “Merenda nell’Oliveta” per scoprire i luoghi meno conosciuti delle campagne di Ruvo L'evento sarà organizzato dal Gruppo Speleologico Ruvese
Archeologia ed osservazione delle stelle al Dolmen di San Silvestro con il Gruppo Speleologico Ruvese Archeologia ed osservazione delle stelle al Dolmen di San Silvestro con il Gruppo Speleologico Ruvese Torna la bella iniziativa della Soprintendenza con l’Osservatorio Astronomico Andromeda
Avventura in grotta con il Gruppo Speleologico Ruvese Avventura in grotta con il Gruppo Speleologico Ruvese Proseguono gli appuntamenti con "Una Murgia di Idee"
Stasera a Ruvo avventura speleologica per famiglie Stasera a Ruvo avventura speleologica per famiglie Prosegue il programma Una Murgia di Idee
Scambi di visite ed esplorazioni nelle Murge, con Il Gruppo Speleologico Ruvese Scambi di visite ed esplorazioni nelle Murge, con Il Gruppo Speleologico Ruvese Gemellaggio con il Gruppo Speleologico "Shaka Zulu" di Subiaco (Roma)
A scuola di speleologia, via al nuovo corso per appassionati di avventura A scuola di speleologia, via al nuovo corso per appassionati di avventura Il corso è organizzato dal Gruppo Speleologico Ruvese
Il gruppo speleologico Ruvese alla scoperta della Terlizzi sotterranea. FOTO Il gruppo speleologico Ruvese alla scoperta della Terlizzi sotterranea. FOTO La riqualificazione di Largo lago dentro fa riemergere un tesoro
Catturavano cinghiali con lacci d'acciaio, tre bracconieri denunciati Catturavano cinghiali con lacci d'acciaio, tre bracconieri denunciati La scoperta è avvenuta in località “Bosco di Ruvo”
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.