torneo burraco solidale Lions Club Ruvo
torneo burraco solidale Lions Club Ruvo
Associazioni

Il Lions Club Ruvo di Puglia organizza un torneo di burraco solidale

L'iniziativa benefica avrà luogo domani nella parrocchia san Giacomo

"Quando il gioco si fa serio i buoni iniziano a giocare": questo il motto che anima il prossimo torneo di burraco solidale promosso dal Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" organizzato in sinergia con il Lions Club Puglia Medicina Solidale & Lifestyle.

L'iniziativa benefica avrà luogo domenica 7 aprile alle ore 17.30 nell'oratorio della parrocchia san Giacomo a Ruvo di Puglia.

Come per il torneo svoltosi a fine febbraio, il ricavato sarà finalizzato al progetto "Giostrina inclusiva".

L'obiettivo è raggiungere il budget necessario per l'acquisto del dispositivo, che sarà poi donato alla comunità terlizzese a favore dei bambini con disabilità.

L'intento finale, ambizioso ma possibile, è dare incipit ad un'area verde "speciale" che progressivamente possa arricchirsi di giochi inclusivi grazie all'impegno di pubblico, privato e associazioni di volontariato.

«L'integrazione sociale dei bambini con speciali necessità è un tema che ci sta particolarmente a cuore e già da tempo è il "fil rouge" della nostra operatività- dichiara Emma Ceglie, presidente del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" – Non a caso i nostri ultimi service sono stati finalizzati a raccolte fondi utili a sostenere i bisogni della popolazione più "fragili", al fianco di chi quotidianamente si occupa di sensibilizzare circa i loro diritti e le loro necessità».

Sulla stessa linea la dichiarazione del Prof. Francesco Giovanni Manfredi, ortopedico pediatrico e neuro fisiatra, medico presso la Lega del Filo D'Oro e presidente dell'altro Lions Club coinvolto nell'organizzazione della serata benefica, nonché autore del libro: «Oltre i limiti: meravigliosa ..mente. Quando l'eccezionalità diventa normalità».

In conclusione, chi domenica si siederà al tavolo verde contribuirà al sorriso di tanti bambini speciali che attendono di poter giocare come tutti gli altri ma in sicurezza. Come di consuetudine, la gara sarà coordinata dalla past president e fondatrice del Lions Club "Appia Traiana", Tecla Sivo, meritevole di aver unito le comunità limitrofe di Ruvo e Terlizzi nel motto di "we serve", vera essenza dello spirito lionistico.

Al termine, seguirà un piacevole momento conviviale a cui farà seguito la premiazione dei vincitori. Per dirla alla maniera dei Lions, "il gioco solidale crea dipendenza al bene".
  • Lions Club
Altri contenuti a tema
Lions Club, Marta Mazzone è la nuova Presidentessa Lions Club, Marta Mazzone è la nuova Presidentessa Succede a Nicola Berardi
Il valore del dono Il valore del dono I Leo club di Ruvo e Terlizzi insieme per un progetto di solidarietà
“I Rosoni di Puglia” Patrimonio Mondiale UNESCO, un convegno a Ruvo di Puglia “I Rosoni di Puglia” Patrimonio Mondiale UNESCO, un convegno a Ruvo di Puglia Appuntamento per sabato 18 marzo
Lions Club pianta 14 alberi nel giardino della scuola Bovio Lions Club pianta 14 alberi nel giardino della scuola Bovio L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Area 8 del Beni Comuni del Comune di Ruvo di Puglia.
"Biagia Marniti: una vita per la poesia", l'omaggio del Lions Club Ruvo "Biagia Marniti: una vita per la poesia", l'omaggio del Lions Club Ruvo Presentazione del libro sulla poetessa di Ruvo di Puglia nel centenario della sua nascita
No alla violenza, dalla Torre dell'Orologio illuminata di rosso alla libreria sociale in Parco Summo No alla violenza, dalla Torre dell'Orologio illuminata di rosso alla libreria sociale in Parco Summo Iniziativa di sensibilizzazione di Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi  "Appia Traiana" e il LEO Club Ruvo di Puglia e Terlizzi
LEO e Lions Club di Ruvo e Terlizzi unite nella prevenzione del diabete LEO e Lions Club di Ruvo e Terlizzi unite nella prevenzione del diabete Diversi i momenti di sensibilizzazione e informazione che si concludono con una giornata di screening
LEO Club e LIONS Club di Ruvo e Terlizzi, nominati i due nuovi presidenti LEO Club e LIONS Club di Ruvo e Terlizzi, nominati i due nuovi presidenti Biagio Catalano ed Elena De Chirico alla guida dei due club per l’anno sociale 2021/2022
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.