Partito democratico Pd
Partito democratico Pd
Politica

Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica

L'associazione si riconosce nei principi del PD

È nata AppDEM, acronimo di Appartenenza Politica. Una associazione politica che si riconosce nei principi costitutivi del Partito Democratico e ne riconosce i fondamenti ideali e gli organigrammi territoriali.

Coordinatore pro tempore della nuova associazione è Domenico Fiore. Tra i fondatori dell'associazione ci sono alcuni consiglieri comunali ed esponenti del Partito Democratico.

Le finalità associative sono quelle di contribuire a favorire il coinvolgimento politico-democratico dei cittadini ruvesi utilizzando gli strumenti della formazione e dei laboratori partecipativi.

«L'Associazione trae dalle fonti del pensiero contemporaneo la linfa per la propria azione, assumendo l'importanza decisiva che rivestono la conoscenza per la democrazia, l'innovazione nel rispetto della tradizione per un progresso equo, l'ambiente in quanto casa di tutti, la partecipazione senza steccati e barriere generazionali e sociali nella costruzione di una visione condivisa e sostenibile della città» scrivono gli aderenti presentando il nuovo progetto.

L'Associazione che si apre alla libera partecipazione di chiunque voglia esercitare la propria cittadinanza attiva per condividerne le idee e i percorsi, ha come nucleo costitutivo i seguenti componenti: Domenico Fiore - Coordinatore Pro-Tempore Della Associazione Appdem, Francesco Summo, Irene Turturo, Eleonora Monaco, Michele Scardigno, Pina Picciarelli, Luca Crispino, Martino Pagano, Mario Paparella, Cleto Campanale, Mariateresa Adessi, Biagio Mastrorilli, Michele Speranza, Katia Nanu, Giuseppe Visicchio.
  • Pd - Partito democratico
  • Appdem
Altri contenuti a tema
Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie Il circolo del Partito Democratico di Ruvo di Puglia si riunirà sabato 11 febbraio, presso la sede del Partito in Largo San Giovanni 6
Pd, Francesco Boccia commissario regionale Pd, Francesco Boccia commissario regionale Il deputato: «Accettato l'incarico, ringrazio Letta»
Francesco Cecalupo eletto segretario locale del PD Francesco Cecalupo eletto segretario locale del PD La nomina ieri nel congresso cittadino del Partito Democratico
Partito Democratico: «Il segretario provinciale è incompatibile» Partito Democratico: «Il segretario provinciale è incompatibile» Decade Ubaldo Pagano dopo la delibera della commissione nazionale di garanzia
Irene Turturo si dimette dal consiglio: «Prendo le distanze dall'amministrazione» Irene Turturo si dimette dal consiglio: «Prendo le distanze dall'amministrazione» Scossone in consiglio comunale. Chieco: «Sono molto dispiaciuto»
Zingaretti è il nuovo segretario del PD Zingaretti è il nuovo segretario del PD Ottiene il 69,5% dei voti
Francesco Boccia rompe gli indugi: «Mi candido alla segreteria del PD» Francesco Boccia rompe gli indugi: «Mi candido alla segreteria del PD» Il deputato biscegliese annuncia la sua candidatura
PD: 2254 volte grazie agli elettori PD: 2254 volte grazie agli elettori “Faremo tesoro dei risultati e degli errori”
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.