Ottombrini
Ottombrini
Attualità

Ottombrini: Abbiamo dato un volto nuovo a questa città

Il bilancio del sindaco uscente in occasione della Pasqua

"In occasione delle imminenti festività, desidero far giungere, a nome dell'intera Amministrazione Comunale e mio personale, a tutti i miei concittadini e ai visitatori che in questi giorni saranno a Ruvo di Puglia, il più sentito augurio di una Pasqua serena e pienamente vissuta nei suoi valori." Esordisce così il sindaco Vito Ottombrini in un messaggio alla città affidato alla sua pagina Facebook in occasione delle festività pasquali.

"Ruvo si appresta a trascorrere queste giornate di festa, con i suoi riti religiosi e civili, segnati da tradizioni millenarie e consuetudini familiari che rinsaldano i vincoli di solidarietà e di unione. Con questo spirito, sono certo che i turisti in questi giorni potranno vivere numerosi insieme a noi le atmosfere di accoglienza di cui Ruvo è capace.
Sono certo che con l'offerta turistica, culturale, paesaggistica, ricreativa e gastronomica, ciascuno potrà trovare soddisfazione e pieno godimento per i giorni di festa." continua il primo cittadino che approfitta per fare un bilancio dei suoi cinque anni alla guida della città.

"In questi cinque anni ci siamo impegnati fortemente per dare un segnale di cambiamento e imprimere strategie risolutive al senso di rinascita piena, che questa città merita.
Fondamentali sono stati gli sforzi di tutti nella medesima direzione, tale da far cooperare insieme, parrocchie, pro loco, associazioni, confraternite, enti, mezzi di comunicazione, rappresentando, ciascuno per la propria competenza, l'interesse della collettività.
I cittadini in questi giorni stanno verificando che i vari cantieri aperti, ormai sono stati chiusi, e tantissime opere pubbliche sono terminate e sono ora patrimonio della città. Il risultato finale è stato quello di dare un volto nuovo alla nostra bella città.
Segnali importanti sono stati lanciati nel settore della cultura, dell'urbanistica, delle politiche sociali, dell'ambiente, della pubblica istruzione, delle politiche giovanili, dello sport.
Durante questi cinque anni non abbiamo mai nascosto le difficoltà, i problemi, qualche ritardo e naturalmente – ci mancherebbe - qualche errore.
Ma con caparbietà e impegno abbiamo sempre lavorato sui temi che sono centrali per la nostra città: la solidarietà, lo sviluppo sostenibile, il turismo, le infrastrutture, il lavoro; e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Auspico, pertanto, che le festività pasquali possano essere vissute all'insegna della fiducia, della speranza e della solidarietà, affinchè tutti insieme possiamo creare le condizioni per un futuro migliore per tutta la comunità.
Da parte mia e dell'Amministrazione Comunale giunga a tutti voi e alle vostre famiglie il saluto più cordiale e gli auguri più sentiti di Buona Pasqua."
  • Ruvo di Puglia
  • Vito Nicola Ottombrini
  • Amministrazione Ottombrini
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Il programma di La7 sceglie la nostra città nel suo viaggio alla scoperta della penisola
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Il gagliardetto della città è giunto in Antartide col Maresciallo Luogotenente Luigi Paparella
"Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto "Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto Le domande dovranno pervenire via pec entro il 2 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.