PIN Regione Puglia
PIN Regione Puglia
Eventi e cultura

PINTour 2016 anche a Ruvo

La città promuove l'imprenditoria giovanile

La valorizzazione della cultura, dell'arte e dell'ambiente, la tecnologia, il sociale, i beni della città, rappresentano punti fondamentali per la crescita e il miglioramento di un paese, anche dal punto di vista lavorativo.

Quest'anno, Ruvo rientra nel progetto PIN - Pugliesi Innovativi, l'iniziativa delle Politiche Giovanili e dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, al fine di promuovere l'imprenditoria giovanile.
Questo pomeriggio, alle ore 17.00, nella sala Conferenze di Palazzo Caputi si terrà l'incontro di presentazione del bando; interverranno il sindaco Pasquale Chieco, l'assessora Monica Filograno e il Forum GiovaniIdee di Ruvo.
Il bando è aperto a tutti i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni intenti a realizzare progetti imprenditoriali volti allo sviluppo locale e diretti alla valorizzazione del territorio.

Gli ammessi al progetto riceveranno un contributo finanziario, a fondo perduto, pari a 10.000-30.000 euro a progetto.
Sarà possibile iscriversi al bando a partire dal primo settembre sul sito www.pingiovani.regione.puglia.it, sul quale è possibile ricevere ulteriori informazioni inerenti il progetto.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
"Musica (al) femminile: una biblioteca da inventare". Iniziativa alla biblioteca regionale della ruvese Mimma Gattulli "Musica (al) femminile: una biblioteca da inventare". Iniziativa alla biblioteca regionale della ruvese Mimma Gattulli Il segretario generale del Consiglio Regionale della Puglia ha introdotto questa manifestazione per far emergere compositrici dei secoli passati
Finanziato dalla Regione il progetto sociale "Quartiere comune" a Ruvo Finanziato dalla Regione il progetto sociale "Quartiere comune" a Ruvo L'iniziativa intende sviluppare un modello di micro-quartiere
"Stop alla violenza": in Regione seminario della Commissione Criminalità, moderato dall'avv. Mimma Gattulli "Stop alla violenza": in Regione seminario della Commissione Criminalità, moderato dall'avv. Mimma Gattulli Nei giovani, espressa nei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e sexting
Presentato il libro della ruvese Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" Presentato il libro della ruvese Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" A Bari presso la sede del Consiglio regionale: "Dove è la declinazione sulla politica a fare la differenza"
Cinghiali, via libera all'abbattimento anche da parte dei proprietari dei fondi Cinghiali, via libera all'abbattimento anche da parte dei proprietari dei fondi La Regione Puglia ha approvato il disciplinare per la gestione della “Caccia di Selezione” a cinghiali, cervidi e bovidi in Puglia
Regione Puglia, ecco il bando per finanziare iniziative di marketing territoriale Regione Puglia, ecco il bando per finanziare iniziative di marketing territoriale Contributo per manifestazioni di promozione territoriale e di prodotti Made in Puglia
«I giovani si allontano dai lavori artigianali, la nostra speranza è riavvicinarli» «I giovani si allontano dai lavori artigianali, la nostra speranza è riavvicinarli» Premio Maestro Artigiano ai Berardi. La torta celebrativa, offerta ai rappresentanti istituzionali e al pubblico, è “Made in Ruvo di Puglia”
1 Fortissima scossa di terremoto avvertita in tutta la Puglia Fortissima scossa di terremoto avvertita in tutta la Puglia Epicentro in Bosnia, magnitudo Richter elevatissima. Numerose le segnalazioni sui social
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.