Sport e solidarietà. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Sport e solidarietà. Foto Giuseppe Tedone
Attualità

Sport e solidarietà uniti per un unico scopo

L'iniziativa "Fai Canestro Con Noi" all'interno del programma del Maggio Sportivo

Si svolgerà domani mattina, presso piazza Dante, l'iniziativa "Fai Canestro con Noi" l'evento sportivo a cura della Talos Basket Ruvo, con la partecipazione di altri centri minibasket della città in collaborazione l'associazione Noixvoi onlus.

«È necessario promuovere una vera e propria partecipazione dal basso, che rieduchi le persone al vero senso della Comunità. Tutti possiamo, e forse oserei dire, dobbiamo fare la nostra parte. Ciascuno secondo le proprie possibilità, ma tutti dobbiamo essere protagonisti di questo tempo, promuovendo il bene comune in tutte le sue forme. Il pane sospeso è una di queste azioni.

Attraverso un'indagine sullo stato di povertà della nostra città, abbiamo sentito il dovere con tutta l'associazione Noixvoi, di promuovere un progetto che legasse la solidarietà alla responsabilità. La partecipazione dei panificatori è la vera novità in tutto questo processo. La fiducia, la chiave per aprire i cuori dei loro clienti e di tutta quanta la cittadinanza. I risultati ottenuti in circa un anno di attività sono positivi.

Il nostro impegno resta, nel solco della sensibilizzazione, perchè solo uscendo dal l'individualismo sfrenato, si possono costruire relazioni autentiche, si può costruire una vera e propria comunità solidale ed accogliente al servizio di tutti. Gratitudine immensa per coloro che hanno detto sì al pane sospeso» ha commentato Cosimo Colaprice, presidente della Noixvoi onlus.

Sarà l'occasione per parlare dei risultati che si sono raggiunti in un anno di attività, un progetto in rete con 5 speciali panificatori di Ruvo coadiuvati dalla Caritas cittadina.
  • Fai Canestro Con Noi
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.