Tavole a Festa
Tavole a Festa
Eventi e cultura

"Tavole e Festa", il 22 giugno la seconda edizione in Piazza Matteotti

La seconda edizione dell'evento di promozione del volontariato si terrà ancora una volta a Piazza Matteotti

Dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza sanitaria, torna "Tavole e festa" con una seconda edizione all'insegna della sostenibilità ambientale e sociale.

Una vera e propria festa da vivere insieme in Piazza Matteotti il giorno 22 giugno alle ore 19.00 per promuovere la cultura del volontariato e della cittadinanza attiva, chiudere l'anno sociale, scambiarsi testimonianze e coltivare le relazioni.

L'evento, totalmente plastic free, vedrà il coinvolgimento di un grande numero di associazioni solidali di Ruvo di Puglia. La piazza si animerà già verso il tardo pomeriggio, quando ciascun gruppo provvederà a portare in piazza tavoli, sedie e l'occorrente per allestire il proprio spazio. A ciascun partecipante è affidato il compito di allestire il proprio tavolo nei minimi particolari, riducendo al minimo l'uso di plastica, utilizzando invece materiali alternativi o biodegradabili per rilanciare insieme un messaggio di sostenibilità, in un particolare periodo storico che ci vede tutti responsabili dell'emergenza rifiuti e vittime di cambiamenti climatici epocali.

Sarà una serata diversa e speciale, un'occasione per raccontarsi, ascoltarsi, seduti fianco a fianco, in cui la convivialità delle differenze si farà metafora della vita, riscoprendo così il piacere di incontrarsi e di vivere la città, in modalità e forme innovative che coinvolgono tutti.

L'iniziativa quest'anno è stata adottata da Un mondo di bene 2.0 APS ed è patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia, dalla rete Ruvo Solidale in LINEA Comune e dalla Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia.
  • Tavole a Festa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.