chieco
chieco
Vita di città

Ufficializzata la carica di Sindaco a Ninni Chieco. Inizia oggi il suo governo

Passaggio del testimone da Ottombrini a Chieco

Estremamente emozionato sotto un sole cocente è stato finalmente dichiarato sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Roberto Chieco, alle 18.35 del 24 GIugno 2016.

Dopo gli accertamenti previsti dalla legge, Filippo Bortone, ha proclamato Ninni Chieco Sindaco di Ruvo di puglia, eletto con 6.928 voti validi. Proclamazione che avviene in piazza davanti a più di duecento persone che applaudono commossi. Dopo una lunga ed estenuate campagna elettorale inizia l'amministrazione Chieco. Indossando la fascia tricolore Chieco diventa sindaco di tutti i cittadini di Ruvo di Puglia.

«Sento adesso tutta la responsabilità e l'onore di questa carica. Si usa un verbo, si servono le istituzioni. Il verbo servire ha spesso una valenza negativa, ma io sento davvero fino in fondo di dover servire la città. Oggi mi sento, anche dal punto di vista formale un padre putativo di tutti i cittadini. Padre al quale si possono rivolgere. Ma sento anche l'orgoglio e l'onore, la forza di fare tutto ciò che sarà necessario per garantire il meglio per tutti i miei cittadini.

Impegno i valori che ci hanno contraddistinto. Sarò imparziale, lascio da parte le bandiere e vesto un ruolo istituzionale. Sentitevi tutti cittadini uguali agli altri Da qui inizia un altro ruolo all'insegna della legalità. Grazie d'essere qui, fuori ma sotto il palazzo, sotto la luce del sole (letteralmente), nel rispetto delle istituzioni.»

Il Sindaco dà appuntamento al comizio di ringraziamento di domenica prossima. A chiudere la violinista Annalisa Pansini che suona L'inno della gioia prima e l'inno di Mameli dopo, a suggellare il momento istituzionale. Piano si alza un coro di voci e tutti, uniti dall'inno nazionale fanno gli auguri al nuovo Sindaco di Ruvo di Puglia.
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco «Sento di esprimere al Consigliere Mazzone, che sta ovviamente collaborando agli accertamenti, la mia solidarietà e vicinanza»
Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Il sindaco Pasquale Chieco annuncia un nuovo regolamento comunale per prevenire i cattivi odori e lo sporco nel centro storico
Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Il sindaco conferma la riapertura del Museo Jatta entro maggio 2023
Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero» Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero» Pasquale Chieco riassume così i contenuti del consiglio comunale di ieri
1 Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Intervento biologico dispoato dal Comune di Ruvo sulle alberature monumentali
Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Il sindaco: «Chiameremo le famiglie al risarcimento del danno».
Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa» Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa» Il sindaco chiede un Consiglio comunale urgente per chiarire la sua posizione
«Ruvo ripudia la guerra», oggi la manifestazione per la pace in Ucraina «Ruvo ripudia la guerra», oggi la manifestazione per la pace in Ucraina Il sindaco: «Una città in marcia per la pace, perché la pace è un percorso, una meta da raggiungere»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.