Sfalcio dell'erba nel parco Belvedere
Sfalcio dell'erba nel parco Belvedere
Attualità

Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo

«Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco

Si intensificano a Ruvo le operazioni di sfalcio dell'erba alta nelle aree a verde della città. Lo annuncia il sindaco Pasquale Chieco dalle sue pagine social: «Viste le numerose segnalazioni e le tante richieste di intervento che sto ricevendo in questi giorni vi aggiorno sull'attività di sfalcio dell'erba infestante». In effetti nelle ultime settimane sono state tante anche le segnalazioni da parte dei consiglieri comunali di opposizione che avevano sollecitato un intervento più efficace da parte dell'amministrazione comunale.

«Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l'erba più velocemente» evidenzia il sindaco.

«Il programma di interventi definito dagli uffici comunali prosegue regolarmente e quotidianamente, tuttavia, viste le particolari necessità di questi giorni, oltre agli operai, è al lavoro anche un trinciaerba con trattore che sta sistemando le zone con vegetazione a distesa (nella foto il passaggio di ieri a Parco Mennea oggi tocca a Parco Belvedere). Lo strato di erba secca tagliata (il cosiddetto pacciamante), oltre a rendere praticabili i prati ha anche lo scopo di ritardare la ricrescita delle erbacce.
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
«Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco «Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco Il primo cittadino interviene dopo l'atto vandalico al manifesto "Ruvo antifascista". «Verrà ripristinato quanto prima»
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Per ogni tandem c’è una coppia composta da un atleta "guida" e un atleta con problemi psicomotori
Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Il sindaco Chieco decide di mantenere le sanzioni
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.