Videosorveglianza
Videosorveglianza
Vita di città

Videosorveglianza, 120mila euro per 17 nuove telecamere

Oggi la giunta ha accettato il finanziamento

Prosegue il programma di potenziamento del sistema di videosorveglianza del Comune di Ruvo di Puglia.
Quest'oggi la Giunta ha formalmente accettato il finanziamento di 120.000 euro che il Settore "Sicurezza del Cittadino" della Regione Puglia, nell'ambito del programma "Finanziamenti per la promozione di interventi volti a favorire sistemi integrati di sicurezza-videosorveglianza", ha erogato al Comune per potenziare la rete di videosorveglianza già attiva sul territorio.

Questo nuovo, importante finanziamento consentirà di implementare il sistema attuale con l'installazione di 17 nuove telecamere di ultima generazione in altrettanti punti sensibili della città, sia in centro che in periferia. Verrà inoltre aggiornata la centrale di controllo operativa presso il Comando di Polizia Locale.
Quando anche queste 17 nuove telecamere saranno in funzione la rete cittadina potrà contare complessivamente su 41 unità.

"Stiamo lavorando – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – per realizzare a Ruvo un sistema integrato di videocamere moderno, adeguato ai bisogni della città, utile alle forze dell'ordine nel loro quotidiano lavoro di contrasto alla criminalità, al vandalismo e all'abbandono irregolare dei rifiuti.
Sono molti i cittadini che quotidianamente mi chiedono di aumentare il livello di videosorveglianza in città, e tuttavia non dobbiamo dimenticare che solo il rispetto per gli altri e la cura del senso civico possono garantire a una comunità un presente sereno e un futuro aperto e inclusivo."
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» «Il controllo del territorio deve essere costante continuo e senza proclami»
Sequestri lampo nella Bat e nord Barese, allarme fra ambulanti e imprenditori Sequestri lampo nella Bat e nord Barese, allarme fra ambulanti e imprenditori La senatrice Piarulli: «Il Governo dia risposte immediate»
Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" L'appello al Prefetto: “Studiamo strategie per garantire sicurezza”
Sicurezza di ponti e viadotti, in arrivo 11,5 milioni per il barese Sicurezza di ponti e viadotti, in arrivo 11,5 milioni per il barese Destinati alla Puglia 58 milioni di euro totali in tre anni
Sicurezza, a Ruvo 120mila euro per 17 telecamere di videosorveglianza Sicurezza, a Ruvo 120mila euro per 17 telecamere di videosorveglianza Il finanziamento approvato dalla Regione Puglia
1 Nel centro storico cinque nuove telecamere di video sorveglianza Nel centro storico cinque nuove telecamere di video sorveglianza Intervento previsto nell'ambito delle attività del DUC
Sicurezza stradale, in 5 anni 66 vittime e circa 2500 incidenti in bici Sicurezza stradale, in 5 anni 66 vittime e circa 2500 incidenti in bici Presentato lo spot regionale di sensibilizzazione sull'utilizzo corretto e sicuro della bicicletta
Lavoro e Sicurezza Srl, soluzione mirata per un ambiente pulito, sano e sicuro Lavoro e Sicurezza Srl, soluzione mirata per un ambiente pulito, sano e sicuro Oggi è fondamentale tutelare il livello di qualità degli ambienti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.