Futsal Byre Ruvo - Futsal Terlizzi u21
Futsal Byre Ruvo - Futsal Terlizzi u21
Calcio a 5

Coppa Puglia under 21, il Futsal Byre Ruvo fa suo il derby col Terlizzi

La semifinale di andata è terminata 3-0

Il derby di andata, tra Futsal Byre Ruvo e Futsal Terlizzi, valevole per la semifinale di andata della Coppa Puglia under 21 di calcio a 5, ha visto la netta affermazione dei ruvesi che si sono aggiudicati l'incontro con il punteggio di 3-0.

La cronaca della gara
Il derby tra i ruvesi ed il Terlizzi vede in avvio 6' di vero equilibrio. A rompere gli indugi, facendo esplodere di gioia l'intera compagnia ruvese, è Salvatore De Nigris che al 7' trova 1-0 battendo imparabilmente l'estremo terlizzese Gioacchino Stromba. La marcatura smorza le velleità del favorito Terlizzi ed il Ruvo sigla il 2-0 al 15' con Davide Lovino. La seconda marcatura sveglia i terlizzesi che sfiorano il 2-1 prima con Il proprio estremo Stromba, che approfittando della porta lasciata sguarnita dall'estremo locale improvvisatosi attaccante prova la conclusione dalla propria area e sulla cui traiettoria un difensore ruvese giunge in tempo a deviare in angolo, proprio mentre la palla stava entrando in rete.
Strozzato l'urlo di gioia in gola, i rossoblù terlizzesi, prima di subire la rete del 3-0 firmata al 45' da Davide Lovino che fa doppietta, colpiscono il palo con Christian Marinelli. Al 60' esatto l'arbitro Cangelli della sezione di Molfetta dà il triplice fischio finale di una gara che non è mai stata in discussione e che il Futsal Byre Ruvo ha dominato.
In casa Terlizzi c'è l'amarezza di aver toppato la prima delle due gare di semifinale di Coppa Puglia ed ovviamente c'è la consapevolezza di dover lavorare molto in vista del ritorno previsto al 'PalaFiori' alle 11.00 di domenica 24 marzo. Al Ruvo una ghiotta opportunità per accedere alla finalissima. Il vantaggio è buono, ma nel calcio a 5 è fondamentale tenere la guardia alta.
  • Futsal Byre Ruvo
Altri contenuti a tema
I ragazzi di Futsal Byre Ruvo donano generi alimentari a Emporio Legàmi I ragazzi di Futsal Byre Ruvo donano generi alimentari a Emporio Legàmi «Solo con l’aiuto di tutta la Comunità si può rendere meno pesante la vita di tanti nostri concittadini»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.