Talos Basket Ruvo
Talos Basket Ruvo
Basket

Il Talos espugna Avellino, si issa al secondo posto e trova Faenza nei playoff

Ventunesima vittoria per i biancazzurri di Ponticiello, che incroceranno la lanciatissima formazione romagnola

Una vittoria ottenuta senza particolari difficoltà, al cospetto di avversari fortemente penalizzati dalle assenze di due elementi del quintetto (Basile e Hassan) oltre che di un giocatore della rotazione (Agbogan). Il Talos Ruvo, grazie al successo conquistato al Paladelmauro di Avellino, si è assicurato il secondo posto in classifica al termine della regular season del girone D di Serie B Old Wild West, scavalcando all'altezza del traguardo i Lions Bisceglie, sconfitti a Pozzuoli.

Gara priva di spunti rilevanti, che i biancazzurri di coach Ponticiello hanno controllato autorevolmente, trascinati dalle sei triple di Gianni Cantagalli (top scorer del confronto). Ruvo già sul +19 nel corso del secondo periodo mentre la compagine irpina è riuscita ad avvicinarsi non oltre il -6 nella terza frazione e il -7 nel quarto parziale: Mastroianni, Cassar e Cantagalli hanno confezionato il break che ha chiuso i conti.

Il Talos è entrato nel tabellone playoff 3, la cui testa di serie è Roseto, prima classificata del gruppo C e vincitrice della Coppa Italia. Ciribeni e compagni sfideranno Faenza al meglio delle cinque partite nella serie dei quarti di finale, con le prime due gare in programma al palasport di viale Colombo domenica 15 e martedì 17 maggio, terzo ed eventuale quarto atto rispettivamente venerdì 20 e domenica 22 in Romagna e gara5, nel caso dovesse rendersi necessaria, ancora a Ruvo mercoledì 25 maggio. Faenza ha vinto 9 partite consecutive risalendo la china dalla zona playout fino a strappare un piazzamento nella post season anche grazie al contributo dell'ala Simone Molinaro che ha rafforzato un roster già impreziosito dalla presenza di Simone Aromando, miglior rimbalzista dell'intera Serie B e dell'esperto playmaker Sebastian Vico. Sarà una serie molto interessante.

AVELLINO-TALOS RUVO 64-80

Avellino: Marra 19, Caridà 16, D'Andrea 11, Carenza 10, Cepic 5, Venga 3. N.e.: Hassan, Basile, Agbogan, Favato. All: Benedetto.
Talos Ruvo: Merletto 5, Ciribeni 11, Cantagalli 25, Mastroianni 13, Cassar 6, Monina 7, Hidalgo 6, Bartolozzi 6, Lurini 1. N.e.: Markovic, Diterlizzi, Sbaragli. All.: Ponticiello.
Parziali: 16-24; 31-46; 53-63.

Serie B girone D - Classifica finale

Agrigento 54; Talos Ruvo 42; Lions Bisceglie, Ragusa 40; Salerno 38; Taranto, Reggio Calabria, Torrenova 34; Sant'Antimo 32; Molfetta 26; Pozzuoli, Avellino 24; Cassino 20; Monopoli, Forio 18; Formia -1.

Playoff tabellone 3

1C/8D Roseto-Torrenova
4D/5C Ragusa-Ancona

3C/6D Rimini-Taranto
2D/7C Ruvo-Faenza

Playoff tabellone 4

1D/8C Agrigento-Imola
4C/5D Npc Rieti-Salerno

3D/6C Bisceglie-Senigallia
2C/7D Sebastiani Rieti-Reggio Calabria
  • Talos Basket Ruvo
  • Talos Ruvo
  • Serie B
Altri contenuti a tema
Danneggiata la statua di Talos, le scuse degli artefici Danneggiata la statua di Talos, le scuse degli artefici In una lettera scritta a mano le scuse per il maldestro incidente che ha danneggiato la statua di piazza Dante
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.