Talos Basket Ruvo. <span>Foto Anna Kol</span>
Talos Basket Ruvo. Foto Anna Kol
Basket

La Talos stende Castellaneta e avvicina il quarto posto in classifica

Prezioso successo dei biancazzurri che chiudono il girone d'andata di C Gold con un record 5-6

Un'affermazione di importanza capitale, specie in considerazione dello stop esterno del Cus Jonico Taranto a Monopoli. Il quarto posto in classifica nel torneo di Serie C Gold è più vicino per un Talos Basket Ruvo che comincia a scoprirsi più lucido nei momenti chiave delle partite.

Il successo casalingo ai danni di un tenace Castellaneta (privo di Moliterni) vale il record 5-6 al termine del girone d'andata e costituisce un toccasana per lavorare, nel corso della lunga sosta natalizia (si tornerà in campo domenica 6 gennaio), sulla tenuta difensiva di una squadra che potrebbe aver bisogno di un altro rinforzo in organico.

Decisiva, nel finale punto a punto con la compagine di coach Leale, la freddezza di Alberto Di Salvia: suo l'assist per il canestro di Jovic a 18" dal termine. I viaggianti hanno affidato il loro destino, com'era logico che fosse, al lituano Petraitis (top scorer del confronto con 32 punti) ma il suo tiro dalla lunga distanza si è rivelato troppo corto e Marchetti, dalla lunetta, ha chiuso i conti a due secondi dalla conclusione.

Eppure la Valentino Castellaneta ha gestito un vantaggio di nove lunghezze a inizio quarto parziale, rompendo un sostanziale equilibrio. Il ricongiungimento al 36° con un gioco da tre punti di Jovic (83-83). La tripla di Petraitis per l'83-86 ha di fatto rappresentato l'ultimo acuto della squadra ospite, quindi Ruvo ha alzato l'intensità difensiva incamerando una vittoria pesantissima.

TALOS RUVO-VALENTINO CASTELLANETA 90-86

Talos Ruvo: Laquintana 24, Di Salvia 8, Marchetti 13, Jovic 16, Bagdonavicius 13, Ippedico 12, Mascoli 4. N.e.: Eremita, Iurilli, Barile. Allenatore: Dimitri Patella.
Valentino Castellaneta: Angelini 26, Resta 6, Cassano 5, Petraitis 32, Mihaylov 6, Clemente 9, Picaro 2, Gaudiano. N.e.: Carucci, Pancallo. Allenatore: Nicola Leale.
Arbitri: Eros Marseglia di Mesagne, Francesco Menelao di Mola.
Parziali: 24-20; 50-48; 70-76.
Note: usciti per cinque falli Ippedico, Cassano. Tiri da due: Ruvo 21/42, Castellaneta 30/49. Tiri da tre: Ruvo 10/30, Castellaneta 6/18. Tiri liberi: Ruvo 18/23, Castellaneta 8/13. Rimbalzi: Ruvo 49, Castellaneta 24. Assists: Ruvo 20, Castellaneta 8.

SERIE C GOLD - 11ª GIORNATA
Ruvo-Castellaneta 90-86
Vieste-Ceglie 94-103
Lecce-Ostuni 75-70
Altamura-Monteroni 75-72
Monteroni-Taranto 82-72
Francavilla-Mola 89-71
CLASSIFICA
Lecce 20; Monopoli 18; Ostuni 16; Taranto 12; Ruvo, Francavilla, Altamura, Ceglie 10; Vieste 8; Mola, Monteroni, Castellaneta 6.
SERIE C GOLD - 12ª GIORNATA (6 gennaio)
Vieste-Mola
Ostuni-Ceglie
Ruvo-Monteroni
Monopoli-Altamura
Lecce-Taranto
Francavilla-Castellaneta
  • Talos Basket Ruvo
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.