volley caroli
volley caroli
Volley

Pallavolo, il derby Ruvo-Terlizzi parla ruvese

Michele Caroli Ruvo – Armand Bali 3-1

Il derby valevole per il terzo turno del campionato di Prima Divisione di volley tra Michele Caroli srl Volley Ruvo e Armand Bali Trelicium, parla ruvese con Vito Daniello e compagni che si aggiudicano il match con il punteggio di 3-1 (25-21, 25-14, 23-25, 25-23).

Quello andato in onda al PalaVolta di Ruvo di Puglia alle ore 11.30 di domenica 27 novembre lo si può chiamare derbissimo, difatti sui 24 atleti a referto ben 21 vestono e hanno vestito la maglia della Trelicium Supervolley o sono cresciuti nella stessa società o nella gloriosa Volley 2000 Terlizzi. Ai 21 in campo si aggiungono l'attuale tecnico del sodalizio terlizzese Salvatore Iaia (anche lui ex Volley 2000 Terlizzi), il dirigente e l'allenatore del Ruvo Donato Incerti (anch'egli con trascorsi nella gloriosa società del volley rossoblu di inizio 2000).

Al primo fischio del signor Massimiliano Magrone del comitato di Bari è il Terlizzi ad andare in fuga con il display che dice 3-8 al momento dell'attacco di Felice Gesmundo che significa massimo vantaggio degli ospiti. Sotto di cinque, mister Donato Incerti chiede time out e striglia i suoi. I trenta secondi di pausa sortiscono gli effetti dovuti, e al ritorno in campo finalmente la Michele Caroli entra in partita. Marco Brattoli alza la saracinesca sugli attacchi terlizzesi, Umberto Saldarelli sguscia negli ottantuno metri quadri della metà campo ruvese recuperando ogni pallone, Luigi Rutigliani riscalda il braccio, e l'operazione aggancio è cosa fatta sull'11-11. Dopo l'aggancio i locali allungano addirittura sul 14-11 conservando il vantaggio di tre che diviene addirittura di quattro allorquando Luigi Rutigliani griffa l'ace del 25-21 che sancisce la fine del primo parziale.

Il secondo set viaggia sui binari dell'equilibrio sino al 6-6 allorquando due attacchi di Lugi Rutigliani, due muri di "the wall" Marco Brattoli e due errori punto degli ospiti; dichiarano la fuga ruvese che porta il punteggio sul 12-6. Sul +6 la Michele Caroli ha il pallino del gioco in mano. Vito Daniello e compagni addirittura sul +10 grazie ad un attacco del subentrato Pasquale Tangari che fa seguito ad una difesa dall'altra new entry dell'incontro Ismaele Cartago. Il 2-0 viene sancito dall'attacco finale dell'onnipresente Luigi Rutigliani che sigla il 25-14 con un attacco perentorio.

Ad inizio terzo set mister Salvatore Iaia rimescola le proprie pedine schierando Felice Gesmundo come centrale (sino ad allora aveva ben figurato nel ruolo d'opposto) e Ivan Bernardi nel ruolo d'opposto. Il nuovo disegno tecnico-tattico da fluidità al gioco ospite e a giovarne è lo spettacolo sul rettangolo di gara. In campo è battaglia intensa sino alllo sprint finale. Siamo sul 23-23 allorquando a sancire il 23 25 ed il set ai terlizzesi sono due attacchi proprio di Felice Gesmundo.

I tagliandi di gara ad inizio quarto set ripropongono gli stessi 6+1 di inizio terzo parziale, e quindi in campo non può che essere ancora battaglia pallavolistica. Si naviga punto sino all'allungo ruvese che porta il punteggio sul 20-16. Sembra cosa fatta ancor più se il punteggio racconta 24-20 al momento di un cartellino rosso combinato ai danni di Salvatore Iaia, resosi autore di protesti su una decisione dubbia del signor Massimiliano Magrone. Ma il Terlizzi non molla e si riporta sul -1 (24-23) prima dell'attacco finale del 25-23 siglato da Francesco Gigli. Attacco che significa 3-1 Michele Caroli Ruvo, vittoria del derby, e ancor più primato in classifica a punteggio pieno dopo tre gare.

Michele Caroli Ruvo – Armand Bali 3-1
(25-21, 25-14, 23-25, 25-23)


Michele Caroli Ruvo: Daniello V. (2), Gigli F. (14), Rutigliani L. (26), Maggialetti M. (13), Brattoli M. (17), Rutigliani R. (3), Saldarelli (libero), Cartago I. (0), Tavarilli A. (0), Tangari P. le (1), De Nicolo L. (n.e.), Del Re W. (n.e.) Allenatore: incerti. Battute vincentI: 3. Battute sbagliate: 10. Muri vincenti: 11.


Armand Bali Trelicium: Campanale C. (5), Gesmundo F. (20), Bernardi G. (12), De Vanna T. (3), Mangiatordi N. (7), Tangari P. lo (4), Ranieri D. (libero), Bernardi I. (7), D'Auciello D. (0), Cipriani R. (1), Auricchio P. (n.e.), Giangaspero U. (n.e.). Allenatore: Iaia. Battute vincenti: 4. Battutes sbagliate: 4. Muri vincenti: 8.


Arbitro: Magrone Massimiliano del comitato di Bari.
caroli volley ruvo
  • Ruvo di Puglia
  • Caroli Ruvo
  • volley
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Il programma di La7 sceglie la nostra città nel suo viaggio alla scoperta della penisola
Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Paolo Indiveri: «Si ripartirà a novembre, presupposti permettendo» Il numero uno della Fipav Puglia: «Proiettati alla prossima stagione salvaguardando tutto il sistema, in contatto con Governo e Regione Puglia»
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Il gagliardetto della città è giunto in Antartide col Maresciallo Luogotenente Luigi Paparella
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.