Vieste-Ruvo Basket. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Vieste-Ruvo Basket. Foto Giuseppe Tedone
Basket

Prima vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo Basket

Vieste si è dovuta arrendere alla squadra ruvese

Seconda vittoria di fila e prima vittoria esterna per la Tecnoswitch Ruvo Basket che ha espugnato l'Omnisport di Vieste con il punteggio di 78-82.

Parte subito forte la squadra di casa trascinata dall'americano Neal (31 punti) e uno dei due ex di turno Simeoli (l'altro era Gatta) portano la Sunshine Vieste sul vantaggio di 28-17, punteggio con cui termina il primo quarto.

Ruvo non ci sta e prova a recuperare il gap, può contare sulla grande serata di Serino (27 punti per lui) ma anche su Mells e Mirando, ma il secondo quarto termina sul punteggio di 45-37 per i padroni di casa.

Il terzo quarto è quello decisivo per l'andamento della gara, Vieste sembra poter controllare la partita infatti dopo 3' minuti dall'inizio di quarto raggiunge il massimo vantaggio di serata (+13); e qui inizia la rimonta ls squadra ospite non ci sta a raccogliere la seconda sconfitta consecutiva e inizia a rimontare, infatti con il parziale di (13-23 in favore di Ruvo) si chiude il terzo periodo sul 60-58.

Nell'ultimo quarto Ruvo vuole a tutti i costi e spinta dall'entusiasmo effettua il sorpasso nei confronti degli avversari, mettendo così in discesa la gara. Gli ospiti possono contare anche sull'apporto di uomini d'esperienza come il capitano Milone e Orlando che con i loro canestri nel mondo fondamentale hanno contribuito alla vittoria. Per la Sunshine Vieste c'è il rammarico per non aver sfruttato i tanti punti di vantaggio.
Giovedì 20 c'è il primo turno infrasettimanale, al Palacolombo arriva l'Action Now Monopoli. Palla a due alle ore 21,00.

Sunshine Vieste- Tecnoswitch Ruvo
(28-17, 47-35;60-58; 78-82)
Sunshine Vieste: N.Neal 31, M.Ruggieri ne, A.Gatta 6, M.Bertona 10, F.Cota 4, T.Lauriola, J.Paggi 9, R.Ciccone 4, R.Simeoli 14, D.Dragna.
Tecnoswitch Ruvo: A.Amoruso 2, M.Lorusso ne, F.Mirando 16, S.Orlando 9, E.Preite, G.Serino 27, A.D'Introno ne, A.Osemhen 7, R. Mells 17, M.Milone 4. All: M.Milli. Assistente: V.Mastrorillli, F.Andreula.
  • Ruvo di Puglia
  • Tecnoswitch Ruvo Basket
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
Technoswitch, Ghersetti ancora biancoblu Technoswitch, Ghersetti ancora biancoblu L'ala classe 1981 resta a disposizione di coach Federico Campanella
Technoswitch, arrivo sotto le plance: ecco Ilia Boev! Technoswitch, arrivo sotto le plance: ecco Ilia Boev! Il centro russo di formazione italiana proviene da una buona stagione al Basket Corato
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.