Mattia Marchetti. <span>Foto Anna Kol</span>
Mattia Marchetti. Foto Anna Kol
Basket

Talos Basket, beffa all'overtime

I biancazzurri impattano con una tripla di Marchetti ma cedono nel supplementare sul parquet di Altamura

Un inseguimento culminato con la tripla di Mattia Marchetti che è valsa il supplementare. L'eccezione alla regola non scritta della pallacanestro secondo la quale all'overtime vince più spesso chi rimonta. Talos kappaò sul parquet del PalaPiccinni di Altamura nel match valido per la terza giornata d'andata del campionato di Serie C Gold Puglia. Debutto con epilogo amaro per coach Dimitri Patella sulla panchina della compagine biancazzurra.

Ruvo ha perso un'opportunità per muovere la classifica, cedendo al cospetto dei murgiani allenati da Luciano Cotrufo, chiamati a conquistare il primo successo stagionale. Match equilibrato sull'economia del quale hanno influito, in modo evidente, gli 8 tiri liberi (su 14 tentativi) falliti dagli ospiti, che hanno racimolato un misero 43% dalla lunetta. Quattro dei cinque componenti dello starting five Talos in doppia cifra, i 14 rimbalzi offensivi catturati e la doppia doppia del centro montenegrino Aleksandar Jovic (15 punti e 10 rimbalzi) non sono stati sufficienti per sbancare il rettangolo altamurano.

Fare tesoro di quanto accaduto sarà fondamentale per il team rubastino, che domenica 28 affronterà il fanalino di coda Mola fra le mura amiche del PalaColombo in un confronto da vincere a tutti i costi.

LIBERTAS ALTAMURA-TALOS BASKET RUVO 77-73 d1ts

Libertas Altamura: Radovic 16, Castoro 16, De Bartolo 16, Barozzi 7, Rey Prado 7, Spampinato 11, Trevisan 4. N.e.: Coretti, Casareale. Allenatore: Luciano Cotrufo.
Talos Basket Ruvo: Ippedico 2, Laquintana 19, Marchetti 11, Bagdonavicius 12, Jovic 15, Luzza 8, Di Salvia 3, Presentazi 2. N.e.: Eremita. Allenatore: Dimitri Patella.
Arbitri: Aldo Procacci di Corato, Simone Procognoni di Leporano (Taranto).
Parziali: 17-15; 34-33; 53-46; 65-65.
Note: usciti per cinque falli Marchetti e Ippedico. Tiri da due: Altamura 24/53, Ruvo 23/51. Tiri da tre: Altamura 5/21, Ruvo 7/26. Tiri liberi: Altamura 14/20, Ruvo 6/14. Rimbalzi: Altamura 38, Ruvo 41. Assists: Altamura 12, Ruvo 18.
  • Talos Basket Ruvo
  • Dimitri Patella
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.