A Ruvo di Puglia appuntamento con la Festa Azzurra

Attesi i vertici regionali e nazionali di Forza Italia

giovedì 13 settembre 2018 17.53
Torna l'appuntamento con la Festa Azzurra, la tre giorni organizzata dalla segreteria locale di Forza Italia, occasione di svago ma soprattutto di riflessione e dibattito su temi di attualità locale, regionale e nazionale.

Numerosi ed illustri saranno gli ospiti che calcheranno, a partire da domani, il palco allestito in Piazza Dante.

L'apertura della manifestazione sarà come di consueto alle 18.30 alla presenza del Sen. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, dell'on. Francesco Paolo Sisto, coordinatore provinciale di Forza Italia, dei coordinatori cittadini Francesco Campanale e Vito Salvatore Ippedico e dei consiglieri comunali Mariatiziana Rutigliani, Giovanni Mazzone, Antonello Paparella e Orazio Saulle.

La festa entrerà nel vivo alle ore 19.15 con la tavola rotonda su "Le Criticità del sistema sanitario pugliese – La mancata promessa di Emiliano: la "Carta di Ruvo".

Gli interventi, moderati dal giornalista Giuseppe Di Bisceglie. saranno a cura di Nino Marmo, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Regionale, Domenico Damascelli, consigliere regionale FI, Mariatiziana Rutigliani, Gaetano Minutillo, Antonello Pisani, Pino Roselli, consiglieri comunali di Ruvo, Terlizzi, Molfetta e Corato, il dr. Luciano Lorusso, direttore Centro Trasfusionale P.O. Bonomo di Andria, il dr. Vito Verrecchia, Ex Direttore Generale ASL.

Alle 20,15 la serata proseguirà con il dibattito "Forza Italia in Puglia: analisi e prospettive verso il 2020". Intervengono Sen. L. Vitali, Sen. C. Minuto, On. F.P. Sisto, On. E. Savino, On. Fulvio Martusciello, Europarlamentare Forza Italia, D. Damascelli e N. Marmo, consiglieri Regionali FI, N. Giorgino, sindaco di Andria, F. Landella, Sindaco di Foggia, B. De Donato, Vice Coordinatrice regionale FI, P. Pagliaro, responsabile regionale comunicazione FI, M. Boccardi, coordinamento regionale FI.

A concludere la prima giornata di "Festa Azzurra" sarà il concerto bandistico lirico sinfonico a cura dell'Associazione Musicale Culturale "Apulia Musica e Tradizioni" di Ruvo di Puglia, con la partecipazione del Maestro Pino Caldarola, del soprano Vita Clara Piccininno e del Tenore Giovanni Mazzone.

Presenta Federica Paparella.