A Ruvo di Puglia la lectio magistralis del prof. Antonio Jurilli

Lo studioso ruvese ospite del Lions Club di Ruvo di Puglia

venerdì 30 novembre 2018 13.45
Si terrà stasera alle ore 18:30, presso l'Hotel Pineta, l'evento organizzato dal Lions Club Ruvo di Puglia Talos nell'ambito del programma "Celebriamo le Eccellenze" che vedrà protagonista il prof. Antonio Jurilli, ruvese, ordinario di Letteratura italiana e titolare dell'insegnamento di bibliologia presso l'Università di Palermo, che terrà una Lectio Magistralis avente come tema il "backstage", durato ben ventiquattro anni, per la produzione dell'opera riferita ad Orazio ed intitolata "Annali mondiali delle edizioni pubblicate dal XV al XVIII secolo" .

Questo testo è stato premiato dalla Weiss Brown Foundation/Newberry Library di Chicago il premio come migliore opera al mondo sulle culture letterarie, artistiche, musicali, teatrali dell'Europa moderna.

L'importanza di questa serata - spiega l'Avv. Tecla Sivo, presidente dei LIONS di Ruvo - che abbiamo organizzato con gli amici della sede locale dell'AEDE e che è stata patrocinata anche dall'Amministrazione Comunale assume un elevatissimo livello culturale testimoniato dalla partecipazione alla organizzazione dell'evento dei LIONS Club di Molfetta, Andria, Corato, Altamura, Puglia Scambi Giovanili e Murgia Parco Nazionale oltre quella dei giovani LEO di Ruvo. A memoria - riprende l'Avv. Sivo - non ricordo di una Lectio Magistralis tenutasi a Ruvo. Saremmo contenti se i cittadini partecipassero numerosi".