A Ruvo di Puglia la quinta edizione del "Festival del Km.0"

Si terrà il 12 e 13 luglio a Tenuta Coppa

giovedì 10 luglio 2025
Il Circolo ACLI "Pasquale Altamura" organizza la quinta edizione del Festival del Km.0, che si terrà nei giorni 12 e 13 luglio presso la suggestiva cornice della Tenuta Coppa, situata in agro di Ruvo di Puglia.

L'iniziativa, divenuta ormai un appuntamento atteso nel panorama degli eventi estivi del territorio, è realizzata con il sostegno della sede provinciale di ACLI Terra Bari-BAT, Comune di Ruvo di Puglia, Slow Food condotta di Bari, Pro Loco Ruvo, Biodistretto delle Lame e Agorà e alcuni sponsor privati.

Il festival propone un'esperienza autentica all'insegna della sostenibilità, della valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale e della partecipazione attiva. Le due giornate offriranno un ricco programma di attività per adulti e bambini, tra cui:

● laboratori creativi per tutte le età
● musica dal vivo con artisti del territorio
● osservazioni astronomiche a cura di esperti
● degustazioni di cucina locale a Km 0, preparata con prodotti genuini e stagionali
● mercatini artigianali e agricoli con espositori locali

Il Festival del Km.0 rappresenta un'occasione per riscoprire il legame con la terra, promuovere pratiche virtuose e costruire una comunità attenta alla qualità, alla provenienza e alla sostenibilità del cibo. È rivolto a cittadini, famiglie, appassionati di natura e buon cibo, per condividere insieme due giornate all'insegna del rispetto dell'ambiente, della cultura rurale e della convivialità.