Anche i "Popolari con Emiliano" di Ruvo di Puglia a sostegno della Global Sumud Flotilla

Il movimento invita i pubblici esercizi a esporre la bandiera della Palestina

sabato 6 settembre 2025
Il movimento "Popolari con Emiliano" di Ruvo di Puglia ha messo in campo un'iniziativa che propone e invita tutti i commercianti di pubblici esercizi a esporre all'esterno delle proprie attività la bandiera della Palestina.

Questa iniziativa nasce per la partenza della Global Sumud Flotilla da 44 Paesi europei, uniti nella solidarietà per Gaza. Il senso di questa iniziativa si legge nella seguente nota: «la "solidarietà con il popolo palestinese", la "protesta contro l'occupazione israeliana", la "promozione della pace e della giustizia"; infine, augurare "BuonVento" alla Global Sumud Flotilla con la "speranza" che riescano a raggiungere e portare un po' di sollievo nella striscia di Gaza».

Tutti gli operatori dei pubblici esercizi, qualora intendessero esporre la bandiera palestinese nelle proprie attività, potranno ritirare la stessa, a titolo gratuito, dalla sede dell'associazione "Un Mondo di Bene" sita in via Romanello da Forlì, 12 (LINEA Comune) nelle ore di ufficio.

L'invito è rivolto anche ai cittadini che vogliano esporre la bandiera palestinese all'esterno dei propri balconi. Potranno ritirarla, gratuitamente, da mercoledì 10 settembre in orario di ufficio, sempre nello stesso sito, fino ad esaurimento delle scorte.