Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese

La nota del sindaco Pasquale Chieco

martedì 5 agosto 2025 10.45
Anche Ruvo di Puglia ha partecipato ieri, lunedì 4 agosto, alla cerimonia di consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati. Lo ha reso noto il sindaco Pasquale Chieco sul suo profilo social, allineandosi così alla posizione dei primi cittadini dell'area metropolitana nel difendere chi ha il coraggio di identificare le azioni belliche di Israele come un vero e proprio genocidio.

Di seguito la nota del sindaco di Ruvo.

«A Bari con i sindaci della Città Metropolitana e a fianco di Vito Leccese per la consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui Territori palestinesi occupati.
Un riconoscimento al suo impegno per la legalità internazionale e per il rispetto dei diritti umani a difesa della popolazione civile palestinese.
Una vicinanza simbolica con cui abbiamo voluto sostenere la voce di chi chiede di fermare il brutale genocidio che l'esercito di occupazione israeliano sta perpetrando in Palestina».