Ancora vandalismo in Piazza Dante

La villetta ancora senza controllo

sabato 15 ottobre 2016 22.18
A cura di Teresa Fiore
Ancora una volta atti di inciviltà in villa a Piazza Dante. Tante le lamentele da parte dei cittadini ruvesi che chiedono più controlli e più civiltà per un luogo che merita di essere vissuto mediante una maggiore cura.

«Un gruppo di ragazzini giocando a palla ha fatto saltare dal prato il cartello dei divieti», ci dice la signora Lucia. Questo quanto successo giovedì sera in villa. I paletti dei divieti, posizionati tra le aiuole in Piazza Dante, sono ormai rovinati o addirittura distrutti. I divieti di giocare a palla e di calpestare le aiuole non vengono ancora rispettati e ancora tanti sono i problemi causati a chi in villa ha voglia di passare un po' di tempo in pieno relax. «Spesso abbiamo sollecitato i vigili urbani a prestare maggiore attenzione per il rispetto delle regole qui in villa, ma senza ricavare alcun miglioramento», continua la signora Lucia.

La villa è un luogo frequentato da tantissimi ruvesi che, se ponessero maggiore attenzione alle regole e ai divieti, tornerebbe a splendere e a diventare un luogo più vivibile, più pulito e più bello.