"Buon Natale di rinascita", gli auguri del sindaco Chieco

"Noi tutti abbiamo il dovere di amare Ruvo"

venerdì 25 dicembre 2020 17.11
Gli auguri del sindaco Chieco.
"È successo anche quest'anno.
Quest'anno così difficile per tutti noi, con troppo dolore e tanti sacrifici, senza strette di mano e senza abbracci, senza i canti nelle scuole e nelle chiese, senza tutte le nostre tradizioni negli spazi pubblici ma anche in quelli privati.
Anche quest'anno la nostra bella città si e vestita a festa grazie alla collaborazione tra pubblico (l'amministrazione) e privato (cittadini attivi), grazie alle buone idee e alla buona volontà di chi ci ha creduto ancora.
E anche quest'anno ci siamo, perché si parla di noi persino su Forbes, la prestigiosa rivista americana famosa per le sue liste e sue classifiche, che ha messo la foto del nostro albero di luminarie tra le immagini dei 21 alberi di Natale più belli del 2020. La foto è di Davide Pischettola Photography e lo ringraziamo di cuore per questo lancio spontaneo.
E così, accanto alla Rockefeller Plaza di New York, alle Galeries Lafayette di Parigi, alla Piazza della Città Vecchia a Praga, alla Casa Bianca, alla Granary Square di Londra o alla Porta di Brandeburgo a Berlino, è spuntata a sorpresa anche la nostra Piazza Matteotti.Da non crederci.
Il punto è che ogni anno c'è chi aspetta le luci di Ruvo di Puglia. Le fotografa, le pubblica, le fa girare e con loro girano il nome e la storia della nostra città d'arte, che tornerà ad essere di turismo e di cultura, di tipicità e di feste, di persone e di relazioni. Tornerà.
E noi tutti abbiamo il dovere di amarla.
Il piacere e l'onore di esserci. Di dedicare a lei tutte le nostre energie, i nostri sforzi, il tempo che abbiamo e quello che liberiamo, anche facendo grandi sacrifici.
Buon Natale Ruvo di Puglia, in casa e con i nostri familiari stretti, senza grandi feste ma con un forte slancio volto alla ripresa.
Buon Natale Ruvo di Puglia da me, da tutta l'amministrazione Comunale, dai nostri infaticabili uffici amministrativi ancora in queste ore alle prese con i bisogni di tutti.
Buon Natale di Rinascita!".