"Castagne in festa" compie 20 anni. Tutto pronto per l'edizione 2017

Buon cibo, musica e festa per tutta la giornata

sabato 14 ottobre 2017 10.26
Nella accogliente e festosa atmosfera del Mese di Ottobre, anche quest'anno prende il via la XX edizione di "Castagne in festa" che si terrà Domenica 22 Ottobre 2017 alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Domenico a Ruvo di Puglia.

Questo tradizionale momento unisce il folklore della festa cittadina a tutte le manifestazioni religiose e culturali dedicate a Maria SS.ma del Rosario di Pompei venerata nella medesima Parrocchia. Degustazione di castagne con vino locale delle Cantine di Ruvo di Puglia, vin brûlé e le specialità dolciarie offerte dalle Pasticcerie ruvesi.

In programma:

Domenica 22 Ottobre: S. Messa ore 8.00, ore 10.15 e ore 11.30
S. Rosario ore 18.45, S. Messa ore 19.15

Ore 16.00 presso Piazza Bovio si terrà il Mercatino dell'antiquariato e dell'usato a cura del "Gruppo Mercatino dell'Artigianato e del Collezionismo" - Santeramo Antica

Ore 19.00 XX Edizione della "Castagne in festa" con vino locale delle Cantine di Ruvo di Puglia e specialità dolciarie offerte dalle Pasticcerie ruvesi.
Preparazione a cura di "Mimì Metallurgico" della deliziosa ed aromatica bevanda calda "vin brûlé".

La serata musicale sarà interamente allietata come segue:

Ore 19.00: spettacolo itinerante de "La Parata dei tamburi" di Ruvo di Puglia, formazione di giovani ragazzi coordinati e diretti dal Prof. Simone Salvatorelli.

Ore 20.00: Esibizione artistica degli allievi della Scuola di Ballo A.S.D. "Hollywood Dance" diretti dai Maestri Gina Sorice e Angelo Ficco - Ruvo di Puglia.

Ore 20.30
Spettacolo musicale di Renato Zero interpretato dal vivo da Enzo Iurilli con brani strumentali live come originali.
Coreografie di ballo a cura della Scuola di Ballo A.S.D. "Hollywood Dance" di Gina Sorice e Angelo Ficco - Ruvo di Puglia.

Service Audio Luci di Metaphonia di Domenico Testini

Direzione artistica, presentazione e conduzione a cura di Domenico Lobascio.

L'Associazione Maria SS.ma del Rosario di Pompei in Ruvo di Puglia invita tutta la cittadinanza.