Covid, cresce ancora il numero dei contagi a Ruvo di Puglia. 132 i positivi

La nota diffusa dal sindaco Pasquale Chieco. Un positivo nella Ruvo Servizi

mercoledì 18 novembre 2020 20.16
Di seguito la nota di aggiornamento sulla situazione contagi da Covid 19 a Ruvo di Puglia del sindaco Pasquale Chieco

Dai dati in nostro possesso i residenti a Ruvo di Puglia che al momento risultano positivi al coronavirus sono 132.
A questi si aggiungono 15 persone in isolamento fiduciario.
In 3 risultano guariti o negativizzati.
Ancora oggi risultano sospese le attività della scuola dell'infanzia Cantatore, che presenta 1 contagio accertato tra il personale e resta precauzionalmente chiusa in attesa delle decisioni del Dipartimento di prevenzione della ASL, e dell'asilo nido comunale, che resta chiuso sempre in via precauzionale in attesa dell'esito di tamponi che confermino (o meno) il sospetto contagio di due dipendenti.

A queste due situazioni si aggiunge oggi, purtroppo, la chiusura de "L'albero dei desideri" il nostro centro diurno socio-educativo per persone con disabilità.

Nel corso delle periodiche attività di controllo preventivo effettuate sul personale della Ruvo Servizi che gestisce il centro è infatti emersa la positività di un operatore (completamente asintomatico), mentre tutti gli altri addetti sono risultati negativi.
In proposito, la rigorosa applicazione nel centro diurno delle misure anticontagio ci induce a un cauto ottimismo circa la bassa possibilità di ulteriori contagi, e tuttavia in questo momento la struttura è chiusa per sanificazione.

Mando il mio abbraccio, oltre che al nostro operatore, a tutte le persone che frequentano quel centro e alle loro famiglie immaginando le difficoltà a cui andranno incontro in questi giorni di chiusura. La promessa mia e dell'Amministratore Unico della Ruvo Servizi è quella di riaprire la struttura nel tempo più breve possibile e sempre nella massima sicurezza.
Torno a chiedere a tutti senso di responsabilità e prudenza: dal 1 novembre ad oggi a Ruvo siamo passati da 53 a132 positivi, dati oggettivi che spero attivino una riflessione anche tra i nostri concittadini meno accorti …