Domenica all'insegna del gusto: torna la Sagra del Panzerotto

L'evento si terrà durante i festeggiamenti del Settenario dedicato alla Beata Vergine Addolorata.

giovedì 6 settembre 2018 16.08
Con il ritorno dell'aria più fresca di Settembre, la Confraternita Purificazione Addolorata presso la Chiesa di San Domenico di Ruvo di Puglia organizza, come ogni anno, un momento di festa per tutta la città all'insegna della musica, del ballo e del gustosissimo "panzerotto" fatto con la migliore ricetta tradizionale locale.

Infatti, domenica 9 Settembre, (alle ore 20.00 presso il giardino dell'Oratorio Pio XII (con ingresso da Via Massari) si terrà la Sagra del Panzerotto giunta alla sua 4° edizione. L'evento si terrà durante i festeggiamenti del Settenario dedicato alla Beata Vergine Addolorata.

Questa manifestazione voluta fortemente, sin dal 2015, dal rieletto Priore Sig. Antonio De Venuto, supportato da tutto il neo Consiglio di Amministrazione, sarà presentata e condotta da Domenico Lobascio, animatore e presentatore della serata.

Anche quest'anno, il Priore ha voluto riservare una vetrina allo spettacolo offerto da una scuola di ballo del territorio. Infatti la serata sarà allietata dalla Hollywood Dance di Simona Ficco e Nino Capocchiano con le esibizioni artistiche e coreografiche dei suoi allievi.

Questo momento di folklore vede insieme la tradizione religiosa in onore a Maria Addolorata con un momento di convivialità fraterna.

La degustazione del panzerotto, creato, farcito e fritto al momento, secondo la ricetta caratteristica delle donne antiche di Ruvo di Puglia viene preferito da adulti e bambini per la sua bontà è sofficità.

Alle ore 23.00, a conclusione di tutta la manifestazione sarà effettuata l'estrazione numerica relativa ad una sottoscrizione istantanea a premi che consta di numerosi premi.

Costo del ticket € 1,00.

La Confraternita "Purificazione Addolorata" di Ruvo di Puglia ringrazia il Parroco Don Vincenzo Speranza che sostiene con favore l'evento e mette a disposizione la struttura dell'Oratorio.
La cittadinanza è invitata.