Due argenti europei ed uno mondiale per Angelica Luzio

Una promessa nel mondo dei Coiffeur a Ruvo di Puglia, l'orgoglio del coach Michele Di Bisceglie

domenica 18 settembre 2016 9.30
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

Domenica 11 e lunedì 12 settembre a Parigi si è svolta la Europe Cup, il campionato europeo dell'organizzazione mondiale dei parrucchieri OMC (Organization Mondial Coiffeur).
Ruvo di Puglia è stata rappresentata degnamente da Michele Di Bisceglie, in qualità di trainer, responsabilità condivisa con il collega Guglielmo Mangili di Bergamo. I due coach hanno preparato preparato la squadra italiana parrucchieri, composta da tre concorrenti, tra cui Francesca Di Raimondo, catanese, Diana Doci, italo-albanese, e la ruvese doc, Angelica Luzio.

Le tre ragazze si sono distinte Day Style e Evening Style portando a casa un bottino significativo di medaglie. Di Raimondo si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella Day Style, la ruvese Luzio un argento nella prova Evening Style, mentre Diana Doci quella di bronzo nella stessa prova, mettendo in cassaforte l'argento a squadre.

Gli altri nove concorrenti preparati dai due coach hanno ricevuto altre medaglie in altre prove individuale e piazzamenti di tutto rispetto: i ragazzi catanesi hanno conquistato argento e bronzo nella Bridal juniores, la pugliese Antonella Vignola ha vinto il bronzo nella Bridal senior, e il bitontino, ruvese di adozione, Alessio Sifanno che ha raggiunto un bel settimo posto nella Bridal senior. «Un grazie – afferma Michele Di Bisceglie – va anche ai due ragazzi di Napoli e alle due ragazze di Padova, che hanno riposto fiducia in noi, ottenendo tutti dei bei piazzamenti. Ancora una volta è stata un'esperienza fantastica, dura perché in casa dei francesi lo è sempre, ma dopo i successi di Seul era importante avere delle riconferme da questi ragazzi e le abbiamo avute, ora ci aspetta un grande traguardo, i campionati del mondo del 2017 sempre a Parigi, dove è doveroso provare a conquistare il titolo Iridato. Consentitemi, però, un plauso alla ruvese Angelica Luzio che, a soli 19 anni ha già conquistato 2 argenti europei e un argento mondiale, a dimostrazione che i sacrifici, la passione e la dedizione per il proprio lavoro può portare lontano».
coiffeur
coiffeur