Elena Tolve e il suo "Il senso della vita" a Ruvo di Puglia

Appuntamento fissato per domani alle 19

lunedì 15 aprile 2019 11.18
L'istituto del Sacro Cuore, domani alle 19, accoglierà la presentazione del libro di Elena Tolve dal titolo "Il senso della vita", libro di poesia con traduzione a fronte in inglese di Maria Ursi Amesbury.

La serata, che vedrà la partecipazione della Corale polifonica "Michele Cantatore", destinerà il ricavato all'opera salesiana di Suor Maria Mazzone in Zambia.

Il senso della vita è una silloge di ampio respiro tematico in cui l'autrice lascia parlare i suoi ricordi e le sue emozioni, mettendo a nudo la propria anima senza mai scivolare nel patetismo. Depressione, delusione, dolore, amarezza, solitudine, nostalgia, riflessioni sulla vita e sulla morte, riecheggiano in queste pagine rivelando ricchezza, armonia, profondità di pensiero, nonché raffinatezza letteraria.

Elena Tolve
Nata a San Mauro Forte, un piccolo paese della Basilicata, Elena Tolve ha conseguito la laurea in Pedagogia presso l'Università di Bari. Ha insegnato Materie Letterarie nella scuola media, prima in Basilicata e poi in provincia di Bari. Vive attualmente a Bologna. Trascorre il suo tempo libero scrivendo romanzi e poesie. Ha pubblicato I sogni si avverano sempre (ed. Albatros), Sarà l'alba di un nuovo giorno? (Albatros), La vita è sorpresa (ed. La Lettera Scarlatta), In viaggio con Gesù (ed. Pegasus Edition), Voci sommesse dell'anima (Pegasus Edition). Ha conseguito importanti gratificazioni a premi letterari nazionali e internazionali.