Fiori e vino in piazza: a Ruvo torna "Rose e Rosati"

Non mancheranno musica, escursioni e visite guidate

domenica 7 maggio 2023
«Tre giorni di musica, sapori, arte e cultura per ripartire dalla bellezza della città di Ruvo di Puglia». Così, la Pro Loco di Ruvo, presenta l'edizione 2023 di "Rose e Rosati" che si terrà da venerdì 19 a domenica 21 maggio prossimi.

A fare da contorno ai più rinomati vini rosati della regione e ai pregiati fiori tipici di questo periodo, ci saranno musica popolare, momenti culturali e visite guidate.

Si parte venerdì 19 maggio, alle ore 20, con Spring Chamber Music Concert.

Sabato 20 maggio, a partire dalle 17, in piazza Matteotti, apriranno gli stand degli espositori florovivaistici ed enogastronomici. Le visite guidate firmate Pro Loco inizieranno dalle 17.30 con appuntamento presso l'Info Point Pro Loco.
Alle 18.30, in piazza Matteotti, laboratorio di cesteria, mentre alle 21 musica in piazza con il gruppo folk Balla Balla Live Tour e la musica popolare salentina.

Domenica 21, al mattino dalle ore 8.30, in programma l'escursione "Dalla Porta del Parco Nazionale dell'Alta Murgia attraverso gli oliveti della scarpata adriatica". Alle apriranno di nuovo gli stand in piazza Matteotti dove assaggiare vino e godersi tante varietà di fiori. E poi ancora visite guidate al mattino alle 10 e al pomeriggio alle 17,30, per poi terminare la sera all'insegna della musica e del divertimento.

Rose & Rosati è un evento organizzato dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia in collaborazione con l'Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Ruvo di Puglia, con l'Assessorato Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e con il Comitato Regionale UNPLI Puglia.