Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico»

Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»

venerdì 19 settembre 2025 12.09
È stato ritenuto «proficuo» il primo incontro tra l'amministrazione comunale e i referenti di Ferrotramviaria svoltosi nella giornata di ieri, giovedì 18 settembre. È, così, soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco che annuncia un tavolo tecnico nel prossimo futuro per affrontare le questioni più urgenti.

Di seguito la nota del primo cittadino Chieco.

«Ho ricevuto con molto piacere la visita del nuovo presidente e amministratore delegato di Ferrotramviaria Giuseppe Pavoncelli e del dirigente responsabile delle relazioni istituzionali dell'azienda Giacomo di Castelnuovo.
Si è trattato di un primo proficuo incontro con il nuovo vertice dell'azienda utile soprattutto a riepilogare i tanti dossier aperti, temi importanti che vedono allo stesso tavolo Comune, Ferrotramviaria e Regione e che riguardano problematiche di grande rilevanza della nostra comunità.
Ci siamo ripromessi di rivederci stretto giro per affrontare in un tavolo tecnico le questioni più urgenti e ci siamo salutati con un augurio di un buon lavoro e certi di avere rinnovato una proficua collaborazione nell'interesse di Ruvo».