Forzano la finestra di una villa sulla Ruvo-Palombaio: ladri messi in fuga

L'episodio ieri, decisivo l'intervento della Vigilanza Apulia. I ladri, colti sul fatto, sono stati costretti a fuggire

domenica 3 maggio 2020 19.07
A cura di Nicola Miccione
Sono stati interrotti sul più bello da una pattuglia della Vigilanza Apulia che ieri sera, intorno alle 19.30, stavano perlustrando le ville che sorgono a ridosso della strada provinciale 22, fra Ruvo e Palombaio.

Alcuni malviventi stavano per ripulire un'abitazione della zona dopo aver tentato di introdursi in una proprietà privata, forzando una finestra. Le guardie giurate, in servizio in quella zona proprio per prevenire i furti, hanno tuttavia notato l'effrazione, prima ancora che l'allarme dell'abitazione, collegato alla centrale dell'istituto terlizzese, scattasse, e si sono approssimati alla villetta per un sopralluogo.

I ladri, colti sul fatto, sono stati costretti ad allontanarsi, fuggendo, favoriti dall'oscurità, in mezzo alla campagna. Fortunatamente per i proprietari dell'abitazione i ladri non sono riusciti a portare via nulla grazie al provvidenziale intervento delle guardie giurate: poco dopo, infatti, è stato condotto un controllo della proprietà, al termine del quale nulla è risultato rubato.

Le pattuglie della Vigilanza Apulia continueranno a battere insistentemente il territorio attorno ai comuni di Bitonto, Ruvo di Puglia e Terlizzi. Ai proprietari delle numerose ville la raccomandazione di chiudere bene porte e finestre.