Festa dell'Addolorata

I festeggiamenti tra religione e divertimento

sabato 3 settembre 2016 18.06
Nel mese di Settembre di ogni anno, nella Comunità di San Domenico, la Confraternita Purificazione Addolorata, onora per tradizione la Beata Vergine Maria Addolorata con Solenni Manifestazioni liturgiche a cui i Confratelli, le Consorelle e la Comunità tutta viene interamente coinvolta a partecipare.

E anche in quest'anno giubilare dedicato alla "Misericordia", il Parroco Don Vincenzo Speranza e il Priore Antonio De Venuto hanno preparato un programma di Fede che ha lo scopo di aumentare la devozione a Maria Addolorata affinché ogni dolore umano sia condiviso nella preghiera con la Sofferenza di Nostro Signore sulla Croce.

Le Celebrazioni liturgiche si svolgeranno dal 8 al 14 Settembre e durante il Solenne Settenario il Padre Spirituale Don Vincenzo Speranza onorerà insieme ai fedeli la testimonianza e la Fede in Cristo.
In particolare risalto la celebrazione del giorno 10 Settembre in cui sarà presente anche Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo emerito della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano.
Tutte le celebrazioni saranno precedute dalla recita del Rosario dei Sette Dolori a cura delle consorelle.

A seguire, come da programma, nel giorno 15 Settembre, la mattina sarà effettuata una Diana Pirotecnica a devozione dei confratelli e delle consorelle, nonché la presenza in Piazza Bovio del classico Mercatino dell'antiquariato e dell'usato per i collezionisti; in serata prevista anche l'esibizione itinerante della "Small Stretch Band" e alle ore 20.30 sarà effettuato il lancio dei palloncini e giochi pirici a devozione della Confraternita Purificazione Addolorata.
La Messa Solenne sarà presieduta da Don Fabio Tangari, Cancelliere della Curia vescovile.

Sabato 17 Settembre, a chiusura degli eventi religiosi che si terranno nel mese di Settembre, alle ore 20.00, presso il giardino dell'Oratorio Pio XII si terrà la Sagra del Panzerotto – 2° edizione,presentata e condotta da Domenico Lobascio, con esibizioni artistiche di ballo e vari momenti musicali.

Di seguito il manifesto di tutto il programma cittadino a cui tutta la cittadinanza è invitata.
Addolorata