Il Covid non ferma la devozione, inizia il Triduo per gli Otto Santi

La nota della Confraternita Opere Pie "San Rocco"

lunedì 29 marzo 2021 12.15
«Alle porte di questa Settimana Santa, centro e cuore della vita di noi Cristiani, riteniamo opportuno richiamare l'attenzione di tutti, nel contesto della delicata situazione che stiamo vivendo» è la nota della Confraternita Opera Pia "San Rocco" di Ruvo di Puglia con cui si annuncia l'avvio del Triduo in onore degli Otto Santi e si rinnovano le indicazioni per le celebrazioni.

«Come è noto, i riti della Settimana Santa, tanto cari a noi Ruvesi, saranno vissuti senza alcuni eventi tradizionali (come ad esempio le processioni), ma al tempo stesso è stata concessa la facoltà di recarsi in Chiesa per partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche.

Pertanto, vi informiamo che anche quest'anno, si terrà il Triduo di preghiera in onore degli "Otto Santi" nei giorni 29-30-31 marzo, a partire dalle ore 19.00 con la recita del Santo Rosario; a seguire sarà celebrata la Santa Messa, con recita della preghiera di invocazione ai Santi.

Ricordiamo che, per chi intende partecipare a dette Celebrazioni, sarà obbligatorio, indossare la mascherina protettiva all'interno e all'esterno dalla Chiesa, igienizzare le mani e mantenere il previsto distanziamento nei banchi, occupando solo i posti contrassegnati.

Raggiunta la capienza massima indicata, non sarà più possibile accedere in Chiesa. Per evitare ulteriori assembramenti all'esterno, si consiglia la partecipazione da casa, unendosi allo stesso modo, spiritualmente in preghiera, attraverso le dirette streaming delle Liturgie, che verranno trasmesse sulle pagine Facebook della Confraternita Opere Pie "San Rocco" e su News di Feste Patronali e Tradizioni Ruvesi, a partire dalle ore 19,15 circa.