Il melodioso flauto del M° Amenduni conclude la rassegna corale

Omaggio a Mozart e standing ovation per i musicisti

lunedì 16 ottobre 2017 13.25
La rassegna corale "Canterò per sempre l'amore del Signore" si chiude con un indimenticabile concerto, riproposizione di mirabili pagine di grande musica rese ancor più preziose dall'eccellente esecuzione dei musicisti dell'Italian Philarmonic Orchestra diretta dal M° Vito Clemente e dai solisti Antonio Amenduni (flauto) e Anna Loro (arpa).

Nelle navate della Chiesa di San Domenico è riecheggiata la soavità delle note della Messa in Do di Mozart con "L'incoronazione" per coro e orchestra e del concerto in do per flauto, arpa e orchestra, sempre del genio di Wolfgang Amadeus Mozart.

Accanto ai solisti, protagonisti indiscussi della manifestazione, dedicata al Maestro Michele Cantatore, sono state le corali "Michele Cantatore", di Ruvo di Puglia, diretta dal M° Angelo Anselmi, il coro "Jubilate" di Conversano, diretto dal M° Donato Tota ed il Coro "Incanto Armonico", sotto la direzione del M° Bepi Speranza.

Di elevato spessore artistico le performance dei solisti Annalia Raspagliosi (soprano), Silvia Pansini (Contralto), Francescantonio Bille (tenore) e Stefano Fioravanti (Basso).

Presenti alla manifestazione anche il sindaco Pasquale Chieco, il vescovo Mons. Cornacchia che, insieme al direttore artistico della manifestazione, il M° Angelo Anselmi, hanno convenuto sul ruolo fondamentale che la musica ricopre nella crescita della società.