Il PD in assemblea: «Unica alternativa a questo governo di fantasia»

Il commento all'indomani dell'assemblea dei tesserati

giovedì 24 gennaio 2019 17.29
Anche a Ruvo di Puglia, come in altri comuni viciniori, si è celebrata la convenzione degli iscritti per votare le mozioni collegate ai candidati alla segreteria nazionale ed eleggere i delegati all'assemblea nazionale.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di ospitare lo scritto a firma dei sostenitori della mozione legata al candidato Zingaretti che hanno scelto di non partecipare alla fase congressuale in polemica con l'attuale dirigenza locale del partito.

Oggi, la segreteria del partito, nel ringraziare gli iscritti e i simpatizzanti che hanno seguito lo svolgimento dell'assemblea, ha diffuso ufficialmente i dati della convenzione. «Tutto si è svolto regolarmente, i votanti che hanno partecipato con entusiasmo alle votazioni del 21 gennaio 2019 per l'elezione dei delegati provinciali sono stati 45, il 50% degli aventi diritto. Numeri, questi, in linea con la percentuale di partecipazione a livello nazionale. Questi i risultati: 19 voti per la lista Martina, 18 voti per la lista Zingaretti, 8 voti per la lista Giachetti» comunicano dalla segreteria del partito.

«Continua il nostro impegno sul territorio e ricordiamo che prosegue la campagna del tesseramento a quanti credono nel progetto del PD. Il Partito democratico, oggi, rappresenta l'unica alternativa a questo governo della narrazione di fantasia: si parla di abolizione della povertà, onestà, dignità, sicurezza, mentre si sta portando l'Italia verso la recessione e la regressione sui valori della solidarietà, dell'accoglienza e della lotta alla disuguaglianza» si legge nella nota.