Il Rubastino dedica la copertina a Don Tonino Bello

In edicola il numero di aprile

mercoledì 4 aprile 2018 11.24
In edicola il numero di Aprile de "il rubastino", giornale di informazione locale edito dalla Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia.

Fondato nel marzo 1969, trovano spazio notizie e approfondimenti di attualità, cultura e spettacolo, il calendario delle manifestazioni, le attività promosse dagli enti locali, informazioni su turismo, ambiente problemi del nostro tempo, studi e ricerche inerenti alla città del Talos.

La copertina del nuovo numero in edicola è dedicata a don Tonino Bello. La foto di Cleto Bucci ritrae il solenne ingresso a Ruvo di Puglia, l'8 dicembre 1982, di S.E. Rev.ma don Tonino Bello, in qualità di Vescovo di Ruvo. Ad accoglierLo, in un clima di grande festa e viva emozione, le Autorità cittadine, il Clero locale e tantissimi ruvesi.Il prossimo 20 aprile Papa Francesco visiterà la città di Alessano, nella diocesi di Ugento-Santa Maria Di Leuca, e Molfetta, nella nostra diocesi, per rendere omaggio all'indimenticato Vescovo Antonio Bello, morto in odore di santità il 20 aprile del 1993.

Leggere "il rubastino" è un viaggio virtuale tra patrimonio immateriale, antichi mestieri, prodotti enogastronomici, luoghi da scoprire e molto altro ancora.

Se vuoi arricchire la tua biblioteca personale con la copia cartacea de "il rubastino", è possibile acquistarla presso la sede della Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia e nelle principali edicole "amiche" della città.