Il ruvese Giovanni Minafra dirigerà il concerto all'alba di Bisceglie

Appuntamento per il 6 agosto al teatro Mediterraneo

martedì 26 luglio 2022 8.21
Il ruvese Giovanni Minafra dirigerà l'Orchestra Filarmonica Pugliese (realtà musicale recentemente riconosciuta dal Ministero della Cultura fra le quattro più grandi orchestre di Puglia) al teatro Mediteranneo di Bisceglie per la quarta edizione di "Sol dell'Alba", il concerto all'alba che si terrà al teatro Mediterraneo di Bisceglie, alle prime luci di sabato 6 agosto.

Un'orchestra al gran completo in scena, l'esecuzione di alcune tra le più belle pagine della musica - classica e non - la cornice di un teatro all'aperto a picco sul mare unico in tutto il Mediterraneo, la suggestione del sole che sorge dal mare e la colazione da consumare insieme sono gli ingredienti della manifestazione che vedrà in scena l'Orchestra Filarmonica Pugliese.

Per il repertorio di brani il maestro Minafra attingerà a compositori internazionali. Verranno eseguite musiche di: Maurice Ravel, Modest Petrovič Musorgskij, George Bizet, Pëtr Il'ič Čajkovskij, Giuseppe Verdi e Edvard Grieg.

Veri e propri effetti speciali, infine, accompagneranno la musica e la narrazione per un risultati 'a sorpresa' assicurati. "Ci sarà anche qualche fuori programma, ma non possiamo svelare di più perché rovineremmo la magia", spiega l'ideatore e direttore artistico, Giacomo Piepoli.

L'appuntamento con chi voglia godere dell'alba 'in follia' è per sabato 6 agosto, alle 4 del mattino.
L'evento gode del patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Bisceglie, Confindustria Puglia, Fondazione Puglia, Puglia Promozione.