Imbrattata la sede della Lega di Ruvo di Puglia

Scritte sul portone. Solidarietà dagli avversari

giovedì 9 settembre 2021 14.49
Un gesto che nulla ha a che fare con la normale e civile dialettica politica. Questa mattina la sede di via Cavallotti della Lega di Ruvo di Puglia è apparsa imbrattata con delle scritte sul portono e sul simbolo.
"Lega assassina" è stato scritto sull'ingresso.
Un gesto condannato dalle forze politiche di centrodestra ma anche dagli avversari politici.

«Noi della Lega-Salvini Premier abbiamo sempre pensato che un confronto civile ,anche su temi e idee diverse fosse il sale della democrazia. Ci dispiace constatare che per la seconda volta in tre anni di attività politica sul territorio, qualcuno preferisce il linguaggio dell'intimidazione e dell'odio ad un pacato scambio di vedute» hanno commentato dal partito.

«Dopo questo gesto il nostro impegno sarà ancora più forte ed evidente ,ma soprattutto ci batteremo affinché Ruvo torni ad essere una città sicura, in cui le idee di ogni ruvese abbiano diritto di cittadinanza. Il nostro gruppo, formato per lo più da giovani militanti,ha sempre dimostrato coraggio e determinazione e continuerà a rappresentare gli interessi dei ruvese con una ventata di novità. Ringraziamo sin da ora tutte le forze politiche che hanno mostrato solidarietà nei nostri confronti, dissociandosi da questo vile e ignobile gesto. "Io combatto la tua idea,che é diversa dalla mia,ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu,la tua idea,possa esprimerla liberamente» hanno continuato.

Il Partito Democratico ha espresso "piena solidarietà nei confronti della Lega Salvini per quanto accaduto alla sede locale" .
"Un atto - hanno scritto - da condannare nell'ottica di un sereno e civile confronto democratico.
Facciamo la differenza sui temi nell'interesse della nostra comunità".

Anche Biagio Mastrorilli, a nome delle liste a suo sostegno, ha stigmatizzato l'accaduto.
" Da parte mia e dei gruppi da me sostenuti vi è la massima e ferma condanna del vile gesto compiuto contro la sede di Ruvo di Puglia "Lega Salvini Puglia".
Viva le differenze, viva le contrapposizioni ideologiche. Ma gesti incivili del genere spezzano entusiasmo e sono assolutamente da condannare" ha dichiarato.

Già nel passato la Lega era stata oggetto di scritte ingiurie e di danni alla sede.