La bellezza che salverà il mondo è da cercare in noi

Evento mostra presso ClitorossoDr Gallery

lunedì 25 aprile 2016 10.03
A cura di Grazia Ippedico
In una fredda serata di fine aprile è toccato ad artisti e scrittori tenere caldi gli animi ed accendere le menti.
Questo lo scopo dell'evento della pittrice e artista Daniela Raffaele in arte Clitorosso che ha fortemente voluto e brillantemente organizzato la kermesse Beautiful Minds. Poeti, scrittori, pittori e fotografi, ma anche videomaker e attori, danzatori e giornalisti. Tutti insieme nel celebrare la bellezza.

Bellezza che si ritrova in un'alba mai uguale a se stessa, nei gesti d'amore, in una strada anonima di una metropoli, nella neve che cade a New York.
Bellezza da cercare negli occhi di uno sconosciuto, nell'amore di una vita, nel riconoscere gesti sempre uguali a se stessi che danno sicurezza e calore.

Bellezza da trovare in se stessi, perché siamo essere unici ed insostituibili. Non replicabili. Bellezza che mai si troverà nelle copertine patinate dei magazine o nelle immagini veloci passate in televisione.
E' l'unicità, è il rapporto umano. E' la natura in tutta la sua esplosiva forza.

La bellezza è soggettiva e oggettiva. E' da riconoscere in una carrellata di performance artistiche in cui ognuno dà qualcosa di sé. Perché è questo che è stato creato dalla Raffaele. L'arte è bellezza intrinseca e va condivisa. Ognuno ne coltiva un po' all'interno della propria anima. Ognuno ha il diritto ad esternarla e condividerla. Esperimento riuscito.
Complimenti a Ivan Iosca, Giuseppe Magrone, ClitorossoDR, Tiziano De Venuto, Fabrizio Annese, Maria Bonaduce, Anat Zeligowski, Pino Spadavecchia, Giovanni Morgese, Vito de Leo, Francesco Sannicandro, Nello Coppola per le esposizioni e a Sabino De Bari, Raffaella Anna Dell'Aere, Oronzo Liuzzi, Rossana Bucci, Michele Pinto, Fabrizio Fallacara, Lidia D'abramo, Daniele Passante per le performance artistiche.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.
Beautiful Minds.