La parrocchia di San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia inaugura il tradizionale presepe artistico

Un invito a riscoprire meraviglia, tradizione e fede

giovedì 27 novembre 2025
A cura di Teresa Fiore
A Ruvo di Puglia l'inaugurazione del presepe artistico della parrocchia di San Michele Arcangelo, un simbolo identitario che, da sempre, lega spiritualità, arte e memoria.

Domenica 30 novembre, durante la celebrazione eucaristica delle 10.30, la chiesa accoglierà sua ecc.za Mons. Krzystzof Nichiel, reggente della Penitenzeria apostolica, che darà all'evento un valore ancora più significativo, legando la tradizione locale alla dimensione universale della Chiesa.

Il presepe, frutto di settimane di lavoro appassionato da parte dei ragazzi della parrocchia, torna a stupire con la sua cura dei dettagli, le scenografie realizzate artigianalmente e quell'atmosfera sospesa che solo le luci e i volti della Natività sanno evocare. Ogni anno l'opera si rinnova, pur restando fedele all'amore per la tradizione che la comunità porta avanti con orgoglio.

Per molti ruvesi, l'inaugurazione del "presepe di Sant'Angelo" è un rituale che segna l'inizio del Natale, un momento in cui ritrovarsi, condividere emozioni e lasciarsi avvolgere da un senso di pace.

La parrocchia rivolge un invito semplice ma sincero: "Vi aspettiamo".
Un richiamo che parla di comunità, di accoglienza e dell'eterno bisogno di meraviglia.