La Polizia Locale di Ruvo di Puglia in servizio anche nelle ore notturne

Ieri notte la prima uscita: effettuati 30 controlli, elevati 8 verbali per infrazioni al codice della strada

sabato 23 agosto 2025 23.08
A cura di Nicola Miccione
Il Comando di Polizia Locale di Ruvo di Puglia in collaborazione con i Carabinieri ha rinforzato il controllo della città nelle ore notturne. Nelle prossime settimane gli agenti pattuglieranno la città dalle ore 22:00 alle 01:00 presidiando soprattutto le zone dell'abitato in cui cittadini hanno segnalato problemi d'ordine pubblico.

Il primo controllo si è tenuto già la scorsa notte. «Abbiamo voluto questo servizio aggiuntivo - ha spiegato l'assessore al ramo Dino Saulle - per presidiare meglio alcuni luoghi della città per i quali crediamo sia necessaria un'attenzione supplementare. È un modo per verificare e riscontrare le segnalazioni (alcune delle quali anche ben dettagliate) di alcuni cittadini che lamentano episodi spiacevoli che nelle ore in cui solitamente il comando è chiuso turbano la quiete dei quartieri».

«Quello di venerdì - ha proseguito Saulle - è stato il nostro primo intervento di attenzionamento e di controllo notturno al quale ne seguiranno altri nelle prossime settimane e per i prossimi mesi. Il pattugliamento notturno degli agenti, assieme al potenziamento delle telecamere di sicurezza, testimonia la nostra volontà di potenziare il controllo anche alla collaborazione dei cittadini». I controlli sono stati eseguiti in via Fornaci, Fenicia, via Trappeto Carmine e in via dei Floricoltori.

Dal rapporto stilato dal Comando della Polizia Locale sono stati effettuati dalle pattuglie in strada 30 controlli su autoveicoli, motoveicoli e monopattini elettrici, identificando i relativi conducenti e i passeggeri a bordo di tutti i veicoli controllati. Elevati, infine, anche 8 verbali per altrettante infrazioni al codice della strada.