La Puglia rimane rossa sino al 30 aprile

La conferma del Ministro Speranza. FDI: «La gestione dell'emergenza sia commissariata»

lunedì 19 aprile 2021 19.53
La Puglia rimarrà zona rossa sino al 30 aprile. È quanto stabilito da una ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza che colloca la nostra regione tra quelle con maggiori restrizioni finalizzate al contenimento del contagio.

La Puglia sarà rossa insieme a Valle d'Aosta e Sardegna. Tutte le altre regioni invece rimangono arancioni.

Una decisione che ha portato ad una inevitabile polemica politica con il gruppo di Fratelli d'Italia, compatto, che chiede che la gestione dell'emergenza in Puglia sia affidata ad un commissario.

Nella nota congiunta dei sei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo) e degli onorevoli Marcello Gemmato e Raffaele Fitto, si legge: "Mentre nelle altre Regioni si parla di riaperture già da lunedì prossimo, 26 aprile, con un certo sollievo per molti operatori economici, la Puglia permane in zona rossa e non certo per un solo errore e neppure per una disorganizzazione di qualche giorno. Paghiamo le conseguenze dell'inadeguatezza del duo Emiliano-Lopalco. Per questo Fratelli d'Italia ribadisce la necessità del commissariamento della gestione Covid in Puglia facendo appello a tutte le forze politiche di Governo nazionale, a maggiore ragione alle forze politiche che con noi in Puglia condividono l'opposizione al governo Emiliano».