Strisce blu: proroga abbonamenti fino al 17 gennaio

I parcometri abilitati al rinnovo elettrico

giovedì 8 gennaio 2026 10.54
L'Amministrazione comunale, per il tramite dell'Assessore Dino Saulle, informa la cittadinanza in merito alle criticità segnalate sul rinnovo degli abbonamenti delle aree di sosta (zone blu) e comunica importanti aggiornamenti. L'Amministrazione esprime rammarico per l'atto vandalico perpetrato da ignoti ai danni di un parcometro sito in Piazza Dante, episodio che ha arrecato ulteriori disagi agli utenti.

Si segnala che qualora un parcometro non riuscisse a recepire la targa di un utente, il rinnovo dell'abbonamento potrà essere effettuato recandosi presso l'ufficio di via Corato n. 5, con il supporto del personale addetto.

Rinnovo abbonamenti zone blu – Anno 2026

In merito alle problematiche evidenziate, si precisa quanto segue: la società concessionaria dei servizi di sosta ha avviato la campagna abbonamenti 2026 a partire dal 1° dicembre 2025.
L'ufficio di via Corato n. 5 è operativo: Presso tale ufficio è possibile: Il pagamento può avvenire in contanti, in ufficio o tramite il parcometro situato di fronte all'ufficio, abilitato all'accettazione di banconote di piccolo taglio, 5 e 10 euro.
Nel centro abitato sono attivi numerosi parcometri abilitati al rinnovo degli abbonamenti 2026 con pagamento elettronico (carta di credito o bancomat), già utilizzati da molti cittadini.

Proroga della validità degli abbonamenti

Per venire incontro a coloro che non hanno ancora provveduto al rinnovo, l'Amministrazione ha richiesto e ottenuto dalla Concessionaria una proroga della validità degli abbonamenti in scadenza a dicembre 2025 fino al 17 gennaio 2026.

Di seguito i parcometri abilitati al rinnovo elettronico (anno 2026):